Doverosi e sentiti ringraziamenti

A maggio del 2014 sono stato ricoverato e operato per un carcinoma alle corde vocali.
Ho lavorato per parecchi anni all'Ospedale di San Martino e l'aver trovato un reparto con professionisti, nessuno escluso, così competenti e gentili è stata una piacevole sorpresa.
Un ringraziamento particolare al Prof. Giorgio Peretti, che ha dimostrato una grande professionalità e un'enorme disponibilità.
Ho potuto notare, in questa circostanza, che esistono ancora la competenza, la scrupolosità, la serietà, l'amore e la passione per il proprio lavoro da parte di questi sanitari e soprattutto che il malato viene rispettato.
Graie di cuore a tutta l'equipe del reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale San Martino, Monoblocco, III piano.
Giorgio Carrara

Carcinoma corde vocali.

Inviato da RENATA BALZANO
27 Settembre, 2017
Salve Giorgio, anch'io a giugno di quest'anno sono stata operata per un pre-carcinoma alla corda vocale sinistra. Purtroppo dall'istologico e' risultato un carcinoma e quindi a distanza di un mese ho dovuto risottopormi ad un altro intervento per ripulire la zona. Mi e' stato lasciato solo un pezzetto della corda vocale, ma fortunatamente l'istologico successivo e' risultato negativo. Dopo circa tre settimane dall'ultimo intervento la voce stranamente era tornata da sola ed ero contentissima... ma piano piano invece questa e' andata a scomparire ed ora sono talmente disperata che sto cadendo in depressione. Il fatto di non poter piu' comunicare come vorrei, mi ha portata ad isolarmi completamente da tutto e da tutti. Ogni giorno che trascorro senza parlare e' un giorno vuoto e inutile e purtroppo non appena ci provo e mi accorgo che la voce non esce comincio a piangere. Visto che tu sei stato operato nel 2014, volevo saper gentilmente il tuo decorso da allora. Come stai? (ti auguro con tutto il cuore che tu stia benone) e la voce, se ti e' ritornata, com'è?
Ti ringrazio con tutto il cuore se vorrai rispondermi perche' sono veramente sull'orlo della disperazione. Grazie mille.