Ospedale San Martino di Genova

Assoluta soddisfazione, massimo gradimento

Nel 2014 l'equipe del professor Passerone, con il prof. Scarano in testa, mi ha salvato da sicura morte sottoponendomi a un lungo e complesso intervento per dissecazione dell'aorta toracica e addominale in circolazione extracorporea. Al momento del ricovero avevo sì e no due mesi di vita, complicazioni renali e intestinali. Quando tutto sembrava perduto, i miei angeli mi hanno riportato alla vita pressochè normale. Il mio grazie va al prof. Scarano, mio "deus ex machina", al prof. Passerone e a tutta l' equipe di medici, paramedici, tecnici, a tutti coloro che mi hanno restituito alla mia famiglia, ai miei adorati figli. Un grazie di cuore anche agli operatori della riabilitazione cardiologica dell'ospedale Le Collette di Arenzano, in particolare alla fisioterapista Silvana Erra, che mi ha seguito e curato con professionalità e dedizione.

Dissecazione aorta toracica e addominale e di grossi rami arteriosi.

Inviato da Tiziana
23 Mag, 2017
Sono stata operata di notte d'urgenza per dissecazione aortica ascendente (non programmata). Ringrazio il dott. Picasso per il lavoro fatto e per avermi salvato la vita. A distanza di 2 mesi mi sto lentamente riprendendo. Eccezionale anche il servizio e tutto il personale di terapia intensiva.