Ospedale San Martino di Genova

Ultima frontiera

Determinazione e consapevolezza nell'affrontare interventi del genere non fanno altro che rafforzare l'impegno e l'esperienza di quegli uomini che ogni giorno danno battaglia con tenacia e umiltà a un male che creiamo noi stessi anche inconsapevolmente. Citare con ringraziamenti o opinioni queste persone in due righe, non basta sicuramente a ripagare il loro lavoro, ma serva a far riflettere coloro che si abbattono di fronte alla debolezza umana e dia loro forza a sopprimere il dolore e la paura della fine, comunque scontata. Tale esperienza ha fatto sì che io possa continuare la mia battaglia più forte di prima. Evito inutili proseguiti ed invio quindi i miei elogi ai: direttore Prof. Carlo Terrone, dirigenti medici universitari dr. Massimo Maffezzini e dr. Paolo Traverso, Dott. Nicolò Testino e tutto lo staff del reparto di clinica urologica. Un importante riconoscimento a tutta l'equipe medica della clinica cardiologica, che mi ha accolto nella loro unità per eseguire l'intervento. Un particolare ringraziamento al reparto di Otorinolaringoiatria per un piccolo ma importante intervento chirurgico. Un grazie a tutti gli infermieri e a coloro che non ho menzionato ma che sono stati ugualmente utili.

Carcinoma renale dx a cellule chiare con trombosi neoplastica cavale ed atriale dx.