Ospedale San Raffaele di Milano

Un ringraziamento dal profondo del cuore

il 12 giugno 2019 sono stata operata al fegato per un tumore dal dott. Luca Aldrighetti. Oggi a distanza di un mese e mezzo sto scrivendo questo commento sul terrazzino davanti al mare, in cui tutti i giorni faccio il bagno, in vacanza.
Quando a ottobre 2018 ho scoperto il tumore avevo deciso di arrendermi. Era il quarto tumore che affrontavo: seno destro, seno sinistro, colon e adesso fegato. Operazioni, radioterapia, 2 chemioterapie, lo svuotamento del cavo ascellare destro, trombosi venosa profonda braccio sinistro, parestesie, neuropatie mani e piedi e in più una artrite reumatoide in fase acuta.
Ho pensato adesso basta, se il mio corpo continua a produrre tumori lascia che sia. Non posso affrontare un'altra volta tutto il dolore e la fatica di questo percorso. Poi un chirurgo di Reggio Emilia che mi aveva operato in passato mi ha detto di vedere il dott. Aldrighetti.
Sono andata a Milano; il dott. Aldrighetti mi ha detto "la posso operare e fra un mese lei ritornerà alla sua vita normale". E' così sto facendo le stesse cose che ho fatto l'anno scorso prima del tumore.
Quello che posso affermare con sicurezza è che il dott. Aldrighetti e la sua equipe sono eccezionali. Non solo per professionalità e competenza, ma anche per la grande umanità e attenzione che dedicano ai pazienti.
Non mi sono mai sentita sola con la mia malattia. Ogni dubbio, ansia, domanda angosciosa ha trovato immediata e serena risposta, telefonica o via mail, sia prima che dopo l'operazione.
Tutto è stato spiegato con chiarezza, con sollecitudine e empatia. Tutto lo staff sia medico che infermieristico di altissimo livello e di grande umanità.
Un grazie dal profondo del cuore da me e da tutta la mia famiglia a tutti e al dott. Aldrighetti.
Con Pergi ho un debito: un caffè nel suo meraviglioso paese, a Erevan.

Epatocarcinoma.