Ospedale San Raffaele di Milano

RESTITUITO ALLA VITA!

Il 17 Dicembre 2019, senza che avessi avuto un problema o un dolore o un fastidio, ho avuto qualche linea di febbre, improvvisa e fugace. Mia moglie, come tutte le donne, si è subito allarmata ed ha voluto che facessi una visita da un gastroenterologo. Alla visita è seguita una ECO ed una colonscopia. La colonscopia risultava parziale, come se vi fosse in atto un forte restringimento del colon. Una veloce, ma approfondita, indagine dei Social, indicava alcuni Centri di eccellenza in Italia. Il Pascale di Napoli, l'Humanitas di Milano ed il San Raffaele di Milano. 3 visite prenotate e 3 visite fatte e la certezza, da subito, di aver già scelto. Sarebbe stato il Prof. Luca Aldrighetti a decidere della mia Vita, un'empatia piena, immediata, totale. Prima Visita il 3 Gennaio. Convocazione al 12 ed intervento al 21 Gennaio 2020. Un intervento di 12 ore, con 2 Equipe: un primo intervento al colon, che non era in fase di restringimento, come erroneamente si era pensato in sede di colonscopia, ma era semplicemente invaso da una massa tumorale; un secondo intervento al fegato, ove già si andavano formandosi piccoli focolai di tumori maligni. Il risveglio, con la mia mano in quella dell'anestesista e la sua voce che mi riportava in vita. Le lacrime di mia moglie e dei miei amati figli ... sono vivo. Una sensazione meravigliosa, un orologio che sembrava fermato che riprende a ticchettare. I sogni, le aspirazioni, la voglia di vivere. Tutto riprende ad avere un senso. Poi la degenza post intervento. Un'assistenza corale, puntuale, umana e professionale. Personale paramedico (tutto giovanissimo) e lo Staff del Prof. ALDRIGHETTI, semplicemente straordinari. Ho da subito manifestato la mia riconoscenza, ma non smetterò mai di esserVi riconoscenti in eterno e sono felice di aver fatto la scelta migliore che avrei potuto fare. Dal Prof. ALDRIGHETTI, a PARISE, a QUATTROMANI, ad OTTAVIANI, alla PERGI, a tutto lo Staff, ai giovani infermieri, nessuno escluso, il mio eterno grazie.

TUMORE AL COLON DISCENDENTE E 4 NODULI METASTATICI AL FEGATO.