Ospedale San Raffaele di Milano

VERA ECCELLENZA E UMANITA'

Nel mese di agosto 2019 venivo ricoverata presso l'ospedale di Saronno dove, dopo asportazione di calcoli al coledoco, viene diagnosticato sospetto colangiocarcinoma.
A questo punto il Dott. Zetti, chirurgo epatologo dello stesso ospedale (che mi è stato di grande aiuto dopo il rientro a domicilio nel controllo dei drenaggi) mi metteva in contatto con il Prof. Aldrighetti che, oltre alla sua professionalità e competenza, con la sua dote non indifferente di umanità, da subito mi ha ispirato fiducia, molto chiaro nelle spiegazioni e sempre disponibile a chiarire ogni mio dubbio.
Il 24 ottobre sono stata operata dal Prof. Aldrighetti, che ha dovuto affrontare con la sua equipe un intervento molto complesso e delicato, durato più di 8 ore.
Nel periodo post operatorio, durante le visite del Prof. Aldrighetti e della sua equipe, ho avuto la conferma della professionalità e competenza di tutti loro e mi rendevo conto della fortuna che ho avuto di trovarmi in questa struttura.
E' difficile trovare parole per esprimere la mia gratitudine, se non "GRAZIE" del trattamento ricevuto, anche da parte del personale infermieristico.
Un ringraziamento particolare alla navigator nurse Pergi, che considero la mia assistente personale, sempre disponibile, sia durante il decorso post operatorio ma anche dopo il rientro a domicilio. Le sue telefonate e i suoi messaggi sono stati un grande sostegno in un periodo non facile. Ancora oggi è per me un punto di riferimento importante.

COLANGIOCARCINOMA - epatectomia centrale (segmenti 4-5-8) + resezione carrefour biliare, linfadenectomia e doppia anastomosi bilio-digestiva per via laparotomica.