Ospedale San Raffaele di Milano

Competenza, Professionalità, Umanità, Cortesia.

Queste sono solo alcune delle doti che per mia fortuna ho riscontrato nel Prof. Aldrighetti e nel suo Team.
Da anni sono affetto da una policistosi al fegato, alcune delle quali con dimensioni superiori ai 10 centimetri. Le cisti, ormai, non compromettono unicamente il buon funzionamento del fegato, ma creano pressione e problemi anche ai polmoni, stomaco e reni.
Con questa patologia debilitante mi sono rivolto al Prof. Aldrighetti, il quale dopo accurate visite ed esami, mi ha esaustivamente esposto i vantaggi e gli svantaggi delle possibili scelte operatorie.
Il giorno 9 Giugno 2020 il professore ed il suo Team eseguivano un magistrale intervento di settoriectomia laterale sinistra videolaparoscopica e fenestrazione di alcune cisti di grosse dimensioni dell'emifegato destro.
Devo ringraziare coloro che mi hanno ridato quella qualità di vita che avevo smarrito. Oltre allo staff dei chirurghi, la mia gratitudine si rivolge a tutto il gruppo infermieristico che con pazienza e gentilezza mi ha aiutato durante la degenza, avviandomi alla ripresa che a distanza di un mese mi ha permesso di risalire in bicicletta per lunghe passeggiate.
Mi è di conforto sapere che in questo nostro bistrattato paese esistono ancora centri di eccellenza come Il San Raffaele di Milano.

Policistosi Epatica.