Ospedale San Raffaele di Milano

La peculiarità

Temevo di non riuscire a trovare le parole adatte a esprimere la mia riconoscenza al prof. Aldrighetti e alla sua equipe. Ho avuto la percezione che mi fosse stato riservato un trattamento particolarmente attento e premuroso, così mi son preso la briga di scorrere tutte le recensioni che pazienti operati prima e dopo di me hanno lasciato a testimonianza della loro esperienza. Ho scoperto che tutti avevano da manifestare i miei stessi sentimenti, la mia stessa gratitudine, i miei stessi ringraziamenti . Questa è la straordinaria peculiarità di questa equipe, si la competenza, si la professionalità ma soprattutto la fiducia che riesce a trasmetterti con grande umanità. Quando ti confronti con queste diagnosi ti senti nudo, impotente. Nulla può la tua volontà, sei disarmato contro il tumore tuo nemico, non puoi contare sulle tue forze, metti la tua vita nelle mani altrui. In questo momento è importante sentire attorno a te la la premurosa attenzione di un reparto che esibisce strumenti e operatori di assoluto valore. Grazie professore, grazie a tutta l’equipe per essere riusciti a dare a tutti la tranquillità e la certezza che con abnegazione siete al nostro fianco in questa sfida.
Non sta a spendere elogi sulla competenza di questa equipe. Io ne sono la testimonianza, io che sono ancora qui, io che sto benissimo - e questo non era un epilogo scontato dopo che mi era stato diagnosticato un voluminoso colangiocarcinoma. Probabilmente altri nuovi sfortunati leggeranno questi commenti. A loro mi rivolgo: sappiate che se cercate competenza, abilità, professionalità, attenzione e umanità, qui le trovate.
Facchinetti Antonio

Colangiocarcinoma.