Ospedale San Raffaele di Milano

800 chilometri per niente

Premettendo che il COVID 19 non esiste solo al San Raffaele Turro ma dappertutto, gli ammalati che non hanno il COVID 19 devono essere trattati come bestie? Ho fatto 800 km. perché sono 8 anni che soffro di ansia e attacchi di panico e, tramite conoscenze, sono riuscita ad avere un colloquio con la dottoressa Stefania Cammino. Ho pregato per tutto il viaggio di poter trovare un medico che mi aiutasse, visto che della struttura in tanti me ne hanno parlato benissimo, invece il mio colloquio è durato tipo 7 minuti. Entro, ero in attacco di panico fortissimo, non respiravo, ma lei ha praticamente fatto sì che mi aumentasse e non che diminuisse: aveva paura del COVID. Lo capisco, ma io in quel momento avevo bisogno di un suo aiuto e di un suo supporto, che non ho avuto. L'ho pregata in lacrime di aiutarmi, ma lei con molta freddezza mi dice di mantenere le distanze perché c'è il COVID e non poteva aprire la finestra. Se ha tanta paura, perché lavora? Non ho parlato per niente, non ha voluto vedere gli esami che ho fatto, mi ha prescritto una lunga lista di farmaci e alla mia domanda se nel caso in cui mi dovessero far male, lei mi risponde "mi mandi un email che entro 48 ore le rispondo".. Ma questa è umanità? Ma stiamo scherzando? Alla fine quando sono uscita mi hanno calmata mio marito e mio fratello, perché tremavo a più non posso.

Ansia e attacchi di panico.