Ospedale San Raffaele di Milano

Non smetterò mai di ringraziarvi!

GRAZIE INFINITE DI CUORE al Dott. Luca Aldrighetti e alla dott.ssa Federica Cipriani, che con grande disponibilità, attenzione, preoccupazione e sensibilità, hanno seguito il mio problema di salute (pancreatite acuta e calcoli alla colecisti) fin dall'inizio dei miei contatti via mail (causa pandemia), dall'entrata in pronto soccorso con urgenza per forti dolori addominale con conseguente ricovero l'8 Marzo 2021, e intervento eseguito il 15 Marzo dopo aver riportato con molta cura e attenzione il mio pancreas ai valori normali.
ECCELLENTI MEDICI CHE CON GRANDE PROFESSIONALITA', COMPETENZA E UMANTA' mi hanno fatto sentire fiduciosa e rassicurata, anche se pur un intervento di poche ore, ma pur sempre un intervento, in confronto a tanti altri importanti e lunghi che ogni giorno affrontano, CON MANI ESPERTE E CAPACI.
Infondere fiducia a un paziente che in quel momento particolare un po' di timore ce l'ha, è veramente molto importante e sinonimo di umanità.
ECCELLENTE tutta l'equipe del Prof. Aldrighetti: Dott. Paganelli, Dott. Catena, Dott. Finazzi, Dott.ssa Cipriani, Dott.ssa Ratti, Dott. Fiorentini, Dott. Delpini, Dott. Angeriz, Dott. Lee, Dott.ssa Campanile, Dott. Socci.
A tutti voi un grazie di cuore soprattutto per aver tenuto conto con rispetto la mia posizione riguardo alla D.A.T. (Dichiarazione Anticipata di Trattamento), documento importante a cui tengo molto portandolo sempre con me in caso di cure mediche.
Un grazie a medici e assistenti della sala operatoria che prima della anestesia mi hanno fatto sentire tranquilla e serena, addormentandomi con la musica a me preferita: lode a questa iniziativa a me nuova.
Grazie a chi lavora negli ospedali in questo tremendo tempo di pandemia: infermieri e collaboratori che lavorano strenuamente a ritmi incalzanti con disponibilità e attenzione.
Infine ultimo ma non meno importante, grazie a PERGY: premurosa e gentile nel seguire il percorso post-operatorio una volta rientrati a casa.
Posso dire felicemente che il mio incubo di dolorosissime coliche è terminato finalmente.

Pancreatite acuta con coliche ricorrenti.