Ospedale San Raffaele di Milano

ECCELLENZA ITALIANA

Grazie all’umanità, competenza, professionalità che il Primario Prof. Luca Aldrighetti sa trasmettere, il reparto di Chirurgia epato-biliare dell’Ospedale San Raffaele di Milano è un’eccellenza.
Eccellente l’èquipe, che ringrazio ricordando i colleghi con cui ho avuto un contatto più diretto:
Dr.ssa Cipriani, Dr. Paganelli, Dr.ssa Ratti, Dr. Fiorentini e le “specializzande” Dr.ssa Sara e Dr.ssa
Rebecca, ottimamente istradate.
Un grazie al personale paramedico tutto, che con responsabilità e alta dedizione sa rendere il ricovero piacevole trasformando l’Ospedale in “casa”.
Un grazie particolare all’infermiera Pergy, che ti segue con affetto e dopo la dimissione non ti molla mai.
Un quadro clinico non è solo un uomo malato a letto; è un quadro del malato circondato dal suo lavoro, le sue relazioni, timori, gioie, speranze.
Qualità essenziale del medico è l’umanità e il segreto della cura del malato sta nel preoccuparsi del malato non dimenticando il comandamento dei nostri docenti:
guarire qualche volta, alleviare spesso, confortare sempre.
Durante il breve ricovero per l’intervento questi precetti li ho ampiamente “respirati” e spero professati in quarant’anni di Medicina di Base.
Grazie di cuore Prof. Aldrighetti, persona meravigliosa!v

Epatocarcinoma primitivo.
Tumore primitivo polo superiore rene dx.