Ospedale San Raffaele di Milano

Un centro di eccellenza e grande umanità

A gennaio 2021, dopo sospetto di colangiocarcinoma a seguito di risonanza magnetica, il mio epatologo ha consigliato di rivolgersi a un centro di eccellenza e la scelta è ricaduta sul reparto di Chirurgia epatobiliare del San Raffaele guidato dal Prof. Luca Aldrighetti. Già dal primo incontro il Prof. Aldrighetti e il Dr. Fiorentini trasmettono grande fiducia. Siamo ancora in piena pandemia, tutto viene rallentato, ma vengo contattata per tutti gli esami del caso e, in meno di un mese dalla prima visita, vengo ricoverata per l'intervento. Grazie alla competenza del Prof. Aldrighetti e della sua equipe l'intervento viene effettuato con successo e dopo 5 giorni vengo dimessa. Sono passati sei mesi dall'intervento e sono tuttora seguita per chemioterapia adiuvante (alto rischio di recidiva) dal Dr. Casadei Gardini e dalla Dr.ssa Burgio. Sia nel reparto di chirurgia epatobiliare che nell'ambulatorio oncologico ho trovato grande professionalità ed empatia. Infinite grazie a tutto lo staff, in primis al Prof. Aldrighetti, al Dr. Fiorentini, al Dr. Lee che mi ha spiegato in maniera chiara e comprensibile la tecnica dell'intervento, al Dr. Miguel Angeritz che con la sua delicatezza ha "lavorato" sul mio addome dolente. Per ultimo, ma non per importanza, un grazie speciale a Pergy, che mi ha seguita con affetto e costanza anche dopo la dimissione, a Dario, che con la sua simpatia rallegrava le ns. giornate e a tutto il personale infermieristico sempre presente in modo professionale e molto discreto. Infinita riconoscenza al Prof. Aldrighetti e a tutto lo staff.

Colangiocarcinoma.