Ospedale San Raffaele di Milano

Intervento chiusura PFO

L’amore per il paziente e per la medicina, sono gli ingredienti fondamentali per essere un ottimo medico e parliamo del Dott. Marco Ancona, il quale può essere descritto con queste parole:
umiltà, bravura, professionalità, amore ed estrema competenza.

Lui ha risolto in un batter d’occhio ciò che provavamo a risolvere da più di sette mesi, girando da un medico ad un altro.
Mia madre aveva molti disturbi, non riusciva più a trascorrere delle giornate serene, a causa di forti mal di testa, sintomi di vomito, vertigini e tachicardia e per questo, al San Raffaele hanno deciso di procedere con la chiusura del PFO.

Ringraziamo di cuore il Dott. Ancona e tutto il personale sanitario per aver fatto tornare mia madre ad una vita regolare e, ancor di più, per averla ascoltata e accolta.

PFO.

Inviato da Annalisa
26 Settembre, 2022
Ciao Virginia, sono Annalisa Gravela, ho letto la tua recensione e vorrei chiederti alcune informazioni, se possibile.
Ho anche io il problema del PFO e purtroppo tanti medici che ho sentito rifiutano di effettuare la chiusura perchè non ho avuto episodi ischemici pregressi, nonostante emicrania e tanti altri problemi (alcuni come quelli di tua madre) probabilmente dipesi dal PFO.
Posso chiederti con quale indicazione te l'hanno chiuso? come è andato il post operatorio?
Grazie mille,
Annalisa