Ospedale San Raffaele di Milano

Dopo 7 anni, ancora grazie di cuore

Come fa capire il titolo della mia recensione, sono passati 7 anni da quando mia mamma, la signora Rosa, di anni 76 all'epoca dei fatti, ha avuto la fortuna di incontrare il professor Luca Aldrighetti.
Viviamo in provincia di Lecce e nel 2014 a mia madre, dopo mesi di lunghe indagini e calo ponderale del peso, vennero diagnosticati:
- lesione solida disomogenea con diametro di 35 mm. alla colecisti
- quattro lesioni ipodense in S3 (2), S5 e al passaggio S2-S4, lesione ipodensa di 12 mm. in S2 e secondarismo in S4.
Sul referto di dimissioni dell'ospedale della mia zona venne scritto "paziente inoperabile".

Dopo attente ricerche decidemmo di partire, andare su a Milano e di rivolgerci al professor Aldrighetti. La migliore decisione della nostra vita se penso al fatto che mentre sto scrivendo questa recensione mia mamma, che ora ha 83 anni, sta disegnando con i suoi pronipoti ed è ad oggi completamente guarita.

Il professore e tutta la sua èquipe si sono dimostrati molto professionali e umani nell'affrontare il caso.
La mamma è stata sottoposta a colecistectomia ed epatectomia sinistra.

Durante tutto il decorso ospedaliero, il professore e tutto il reparto si sono sempre interessati di mia madre e anche a distanza di anni, quando io pensavo non si ricordassero più di noi siamo stati chiamati per sapere come stava mia madre.
Non ho dubbi nel raccomandare di rivolgersi senza esitazione al professore Aldrighetti e al reparto di chirurgia epato-biliare dell'ospedale San Raffaele di Milano a chiunque dovesse affrontare una situazione simile alla mia.
A tutto ciò aggiungo la estrema disponibilità del Prof. Aldrighetti che, nonostante gli innumerevoli impegni professionali, risponde con sollecitudine e rassicurante sicurezza a tutti i nostri dubbi.
Grazie a tutti.

- 1 lesione solida disomogenea con diametro di 35 mm. alla colecisti.
- 4 lesioni epatiche e secondarismo in S4.

(l'esame istologico ha confermato la presenza di adenocarcinoma della colecisti infiltrante il connettivo sottosieroso e di carcinoma epatocellulare di tipo trabecolare, pseudoghiandolare e focalmente a cellule chiare scarsamente differenziato infiltrante il connettivo periviscerale).