Ospedale San Raffaele di Milano

Competenti e sempre disponibili- dr. Russo

Mio figlio è nato ad agosto del 2008 con una malattia rara: l'iperplasia surrenalica congenita.
Grazie allo screening neonatale è stato ricoverato in pediatria al San Raffaele a 5 gg., grazie anche allo zelo del laboratorio del San Raffaele che, leggendo un risultato dello screening così elevato, mi ha fatto rintracciare con urgenza.
Nonostante fosse agosto inoltrato, la proattività e tempestività del S.Raffaele hanno salvato la vita di mio figlio, che è stato ricoverato con terapia corretta, tanto che i sintomi (disidratazione, etc.) non si sono manifestati.
Oggi il bimbo ha 3 anni e mezzo: in questi 3 anni è stato sempre seguito col massimo della competenza e della disponibilità.
Ci sono stati episodi traumatici ed in tutti i casi "gravi", il Dottor Russo, che ci tengo a sottolineare lo segue NON privatamente ma come medico del SSN, ha sempre risposto al cellulare anche se era un giorno di festa, era notte o lui era in ferie. Mio figlio, nella "sfortuna" di essere nato con questa malattia rara, ha avuto l'enorme fortuna di essere seguito da un'equipe di professionisti che interpretano la loro professione come una Missione, cosa sempre più rara in Italia.A loro va tutta la nostra riconoscenza.

Iperplasia Surrenalica congenita (Sindrome adreno genitale).

Inviato da Maria
25 Marzo, 2017
Ciao, io sono una mamma che a due figli con la SAG.. Siamo di Pavia e mi hanno parlato bene del dottor Russo. Sapete come posso fare a rintracciarlo? mi potete dare il suo numero?
Grazie ☺

Inviato da Roberta
17 Ottobre, 2022
Ciao scusa il disturbo, sei riuscita poi ad avere il suo numero?
Inviato da Giuseppina
17 Ottobre, 2022