Ospedale San Raffaele di Milano

Il San Raffaele mi ha salvato in tutti i sensi: fisicamente, moralmente e mentalmente. Penso sia il migliore ospedale di Milano e della Lombardia. L’umanità, l’amore per i malati, l’umiltà e la bontà che ci sono in questo ospedale, sono unici. L’equipe del primario dott. Oreste Gentilini è eccezionale per tutte queste doti uniche e direi sante. Io ne sono rimasta consolata, rigenerata nel fisico e nell’anima. Non sono un numero, ma un malato da curare e difendere. Solo quando perdi una cosa, ne capisci l’importanza e noi malati che abbiamo bisogno sappiamo bene che cosa significhi trovare medici che sono veri medici. A Gentilini devo la vita morale e fisica.
Dagli infermieri sempre gentili, che ti dicono e spiegano tutto quello che farai e il percorso che devi avere, alle visite perfette, complete, profonde non tralasciando nulla. Il dott. Cisternino, senologo attento e gentile, l’ecografista dott.ssa Giulia Cristel di una gentilezza e profondità unica, la gentilissima Sig.ra Ornella dei prericoveri, che mi ha seguita passo passo in tutti i momenti critici. Capisco come una persona possa affezionarsi e provare gratitudine, perchè doti del genere sono rare. Io ho visitato tutte le strutture ospedaliere di Milano e non ho trovato mai tutto questo. Solo al San Raffaele, e la cosa buffa è che loro non lo sanno di essere rari come doni umani e professionali, pensano di essere normali in una Nazione che ha perso ogni forma di umanità. Ancora mi devo operare per cui non posso dire sulla guarigione, ma per me sono già guarita nell'anima dato che vengo da altre strutture e qui ho ritrovato tutto.

Carcinoma mammella sx.