Chirurgia Senologica San Raffaele

Il reparto di Chirurgia della Mammella dell'Ospedale San Raffaele di Milano, Istituto Scientifico Universitario situato in Via Olgettina 60, ha come Direttore il Dott. Oreste Davide Gentilini. L'Unità tratta la patologia benigna e maligna della mammella, effettuando la seguente attività chirurgica: quadrantectomia con biopsia del Linfonodo Sentinella identificato mediante Linfoscintigrafia con Tecnezio con esame istologico estemporaneo intraoperatorio; centratura radioguidata delle lesioni non palpabili con metodica ROLL (Radioguided Occult Lesions Localization); ricostruzione immediata della mammella durante la mastectomia; interventi di chirurgia plastica con simmetrizzazione della mammella residua dopo mastectomia. La gran parte degli interventi, come la quadrantectomia o la biopsia del linfonodo sentinella, sono minimamente invasivi e possono essere eseguiti in regime di Day Surgery con dimissione in giornata. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Oreste Gentilini (primario U.O. di Chirurgia della Mammella), Stefano Martella (primario U.O. di Chirurgia Generale Ricostruttiva), Alberto Marassi, Enrico Fiacco, Veronica Zuber.

Intervento di mastectomia

Nel periodo in cui mi sono recata a Milano, risalente a maggio 2018, per un intervento dovuto a carcinoma mammario sinistro, ho avuto la fortuna di affidarmi ad un'equipe di eccellenza sia nel campo medico, in quanto a competenza e preparazione, sia dal lato umano, uno staff sempre pronto e disponibile a sostenermi in questo difficile percorso.
In particolar modo sono molto grata al primario Dott. Oreste Gentilini, che ha fatto un lavoro impeccabile, a cui va tutto il mio elogio, e alla dott.ssa Maria Luisa Gasparri, una persona squisita, molto professionale, sempre gentilissima, e che io stessa reputo uno dei migliori medici dell'ospedale, a cui mi rivolgo per qualsiasi problema.
Sulla base della mia esperienza, posso dire di essere veramente soddisfatta per i risultati conseguiti sinora. Ora attendo di ultimare l'operazione, sempre seguita da una "squadra" formidabile che son certa non mi deluderà!

Carcinoma mammario.

Empatia

Abbiamo trovato una equipe pronta ad accoglierci in un momento di forte impatto emotivo: paziente di 18 anni operata al seno - teoricamente formazione benigna, ma da valutare comunque.

Fibroadenoma mammario gigante.

GRAZIE!!!

Sono stata operata il 6 marzo 2019 di carcinoma mammario destro presso il reparto di chirurgia senologica del San Raffaele.
Un grazie di vero cuore va alla straordinaria dottoressa Maria Luisa Gasparri, che mi ha operata e accompagnata prima e dopo l'intervento e che tutt'ora mi è vicina.
La gentilezza delle sue parole, la sua professionalità, disponibilità, competenza, riservatezza, umanità e amore che investe nel suo lavoro, hanno suscitato in me immediatamente un grande senso di completa Fiducia e Protezione.
Un ringraziamento particolare va anche al TOP della chirurgia mammaria, il professore Oreste Davide Gentilini.
Vi consiglio vivamente questo reparto, in quanto vi sono degli Angeli che vi lavorano veramente con cuore, amore e tantissima umanità.

Carcinoma mammario dx.

Sono stata operata di carcinoma mammario il 13 marzo 2019 presso il reparto di chirurgia senologica del San Raffaele. Ho trovato competenza e professionalità. Un grazie davvero sentito alla dott.ssa Maria Luisa Gasparri per la sua umanità, gentilezza e disponibilità.

Carcinoma mammario seno sx.

Mastectomia seno

Mia madre ha subìto una mastectomia al seno un mese fa. Un grazie di cuore alla dottoressa Gasparri e al Primario dottor Oreste Gentilini, persone splendide, molto professionali e competenti. Hanno seguito mia mamma passo passo in tutto il suo percorso, rispondendo a tutte le domande con precisione e amore. L'intervento, eseguito poi dalla dottoressa Gasparri, è andato benissimo!

Liponecrosi mammella sx.

Grazie di cuore

Sono stata operata nel luglio 2019 per un carcinoma al seno destro. Voglio ringraziare di cuore la dottoressa Maria Luisa Gasparri che mi ha operata e che prima e dopo l'intervento mi ha accompagnata con grande umanità, competenza e professionalità; mi sono sempre sentita rassicurata e a mio agio.
Voglio ringraziare tutto lo staff medico e infermieristico che ho incontrato in tutte le visite e controlli, perché ho sempre trovato grande umanità e gentilezza, oltre alla grande professionalità. Grazie infinite!

Neoplasia mammaria dx.

Mastectomia seno sinistro

Ho avuto un intervento di mastectomia presso l'ospedale San Raffaele. Sono stata operata dal dottor Gentilini e dalla dottoressa Zuber. Non trovo le parole più adatte per esprimere la mia riconoscenza per la grande professionalità, competenza e grande umanità di questi eccellenti chirurghi e di tutto lo staff. L'intervento di ricostruzione con inserimento di matrice ed espander e' stato effettuato dal bravissimo dottore Martella, che è esperto nel trattare seni sottoposti a radioterapia come nel mio caso.
Competenza, professionalità, umanità e gentilezza mi consentono di raccomandare questo centro di eccellenza nella chirurgia senologica.
L'ospedale e' il top e ho infine trovato il personale infermieristico molto disponibile e gentile.
Spero di non averne bisogno più in futuro, ma sceglierei senza ombra di dubbio di nuovo questa unità.

Neoplasia mammaria.

Persone e professionisti speciali

Dopo aver avuto nell'ospedale della mia città una diagnosi (agoaspirato) di carcinoma maligno, mi sono recata per un 2° parere al HSR dal Dott. Gentilini. Qui ho scoperto un professionista e soprattutto una persona speciale. Non essendo pienamente convinto della diagnosi, mi ha sottoposta a più approfonditi controlli (agobiopsia) e ad un successivo intervento per rimuovere il nodulo, che alla fine fortunatamente era un fibroadenoma. Scrivo per ribadire un grande GRAZIE di cuore ad un professionista attento, preciso e soprattutto realmente interessato alla salute dei propri pazienti e ad una persona che, anche in momenti di comprensibile sconforto, ha saputo donare forza e ottimismo. Un grazie naturalmente anche al suo meraviglioso Staff.

Fibro-adenoma mammario.

MILLE GRAZIE

Mille grazie a chi aiuta con professionalità e sensibilità a sconfiggere il cancro al seno e chi con tanta devozione accompagna le donne con tale patologia al percorso della guarigione.
Grazie di cuore all'equipe del Dott. Prof. Fiacco.

Carcinoma alla mammella - Recidiva.

Un ringraziamento di cuore al Dott. Marassi A.

Dopo un anno di cure, volevo ringraziare di cuore per l'alta professionalità e umanità del Dott. Marassi Alberto, per come ha trattato la patologia di mia madre, guarendola per ben due volte. Voglio anche ringraziare tutto lo staff, dal dottor Fiacco agli infermieri del reparto. Consiglio vivamente questo reparto in quanto sono degli Angeli su questa terra.
Grazie di Cuore a tutti.

Mastectomia mammella dx.

Soddisfazione per intervento chirurgico al seno

Voglio esprimere grande soddisfazione per l'intervento chirurgico al seno a cui mi sono sottoposta il 12/04/2016. Quando in Italia si ha la fortuna di essere operati dal top del top dei professionisti sia della chirurgia mammaria (professor Oreste Gentilini), che della chirurgia plastica (professor Stefano Martella), ci si può considerare fortunate ad avere incontrato queste eccellenze nell'ambito della chirurgia al seno, che oltre a essere chirurghi di alto livello dimostrano una sensibilità e umanità che solo pochi medici riescono ad esprimere - ed è fondamentale il supporto umano quando si affrontano questi tipi di intervento. Nonostante la distanza della mia regione (Abruzzo) da quella lombarda, non ho esitato un attimo nel fare la scelta migliore. Grazie davvero.

Carcinoma seno.

In un momento di particolare e comprensibile disorientamento, il dott. Fiacco e il dott. Stratta mi hanno aiutato a superare prenotando per me tutti gli esami necessari e spiegandomi con delicatezza e cortesia quello che avrei dovuto affrontare. La competenza, ma soprattutto la parte umana, mi hanno fatto sentire protetta e mi hanno dato un'insperata tranquillità. Grazie di cuore a tutto lo staff, al prof. Marassi che mi ha operata, al dott. Fiacco e soprattutto al dott. Stratta, che è riuscito a strapparmi anche qualche sorriso.

Mastectomia mammella sx per carcinoma mucinoso.

Per me che abito in Sardegna, non è stato facile scegliere di essere operata al San Raffaele. Ma adesso devo dirmi soddisfattissima della scelta fatta: dott. Fiacco e la dott.sa Zuber sono i migliori professionisti che potessi sperare di incontrare; ed il dott. Strata, per i suoi modi gentili, la sua sensibilità e la sua simpatia, è unico!
A tutti un grazie di cuore per non avermi fatto sentire lontana da casa ma, soprattutto, per avermi sempre dato quella sensazione di protezione e di tranquillità che, quando si tratta di salute, non sempre abbiamo!!!

Carcinoma duttale infiltrante.

GRAZIE ALLA DOTT.SSA ZUBER

SONO CONTENTA DI AVER TROVATO QUESTO SITO CHE MI PERMETTE DI ESPRIMERE TUTTA LA MIA RICONOSCENZA ALLA DOTT.SSA VERONICA ZUBER PER LA GRANDE COMPETENZA E PROFESSIONALITA' CON CUI HA ESEGUITO IL MIO INTERVENTO.
SENTITI RINGRAZIAMENTI A TUTTO LO STAFF MEDICO ED AL PERSONALE INFERMIERISTICO, CHE MI HANNO CONSENTITO DI AFFRONTARE QUESTA NON FACILE ESPERIENZA CON MOLTA SERENITA'.
ANNAMARIA PAGANI

carcinoma duttale della mammella.