Ospedale San Raffaele di Milano

Grazie a tutta l'equipe del Prof. Aldrighetti

Mio padre è stato operato il 19 gennaio dal Prof. Aldrighetti, dopo due anni di calvario trascorsi tra un ricovero e l'altro c/o vari ospedali della sicilia, in cui nessun medico aveva la più pallida idea di come risolvere il suo problema.
Io non so come ringraziare il prof. e tutta l'equipe del reparto epatobiliare del San Raffaele.
Tutto ha inizio due anni fa, con febbri altissime e violente, i tanti ricoveri, le infezioni che via via diventavano più aggressive fino ad arrivare alla setticemia del mese di novembre del 2021.
Mio padre era ormai debilitato dalle tante terapie antibiotiche che all'ospedale di Cefalù avevano somministrato come cura al suo problema.
Cure sbagliate... che hanno invece debilitato il fisico di papà e di fatto reso ancora più aggressivi i batteri.
Finalmente contatto il prof., che prontamente ha risposto alla mia richiesta di aiuto.
Mio padre doveva essere operato con urgenza: la parte sinistra del fegato era ormai atrofizzata dalle tante infezioni e ascessi, così come la via biliare era infetta da batteri multiresistenti.
L'intervento è stato un po' lungo, ma necessario.
Il post intervento pesante e sofferente, ma papà è stato paziente ad aspettare che la guarigione arrivasse.
Adesso sta bene e lentamente si sta riprendendo.
Ringrazio il Prof. Aldrighetti, tutta l'equipe e in particolare il grande dott. Fornoni, che ha sempre risposto ad ogni mia email di richiesta notizie.
Ringrazio il dott. Catena, sempre disponibile e chiaro nelle sue spiegazioni.
Ringrazio la cara Pergi per avermi sempre incoraggiata con un parola di conforto.
Sono felice di avere incontrato i medici del San Raffaele, senza di loro papà non sarebbe più con me.
Che Dio benedica le loro mani attente e sempre protese ad aiutare i più bisognosi di cure.
Con affetto.

Colangiti batteriche ricorrenti con ascessi al fegato complicate da batteri multiresistenti.