Ospedale San Raffaele di Milano

Personale in accettazione

Sabato mi sono recato al pronto soccorso per via dei seguenti sintomi riferiti al personale in accettazione: dolore toracico, palpitazioni, temperatura costante a 37,2 da 10 giorni, affanno.
Di turno c’erano un ragazzo e una ragazza sui 25-30 anni. Il ragazzo mi fa un tampone e mi dà codice BIANCO (non ha fatto nemmeno un ecg...). Mi dice che ci sarebbe stato un pochino da aspettare. Avevo 7 codici verdi davanti. Dopo 5 ore d’attesa (alla faccia del pochino da aspettare), sempre con gli stessi sintomi descritti prima e continue richieste invane fatte allo stesso personale (con risposte del tipo “sì ora controllo”.. ma in nessuna circostanza ha mai controllato e dato riscontro), avevo un solo codice verde davanti. Improvvisamente, altri 8 codici verdi mi passano davanti, diventando il NONO numero. Di conseguenza avrei dovuto aspettare almeno per altre 5 ore. Incazzato mi reco dal ragazzo in accettazione (di cui ho foto e video) chiedendo spiegazioni. Mi dice con aria da sbruffone “eh ma tu sei bianco, tutti i verdi hanno priorità su di te”.
Conclusione: sono andato via, mi sono recato al SAN CARLO elencando gli stessi sintomi, mi hanno fatto un ELETTROCARDIOGRAMMA in 5 minuti più altre analisi di approfondimento. Personale in accettazione professionale e gentile. Altro standard senza dubbio.

Dolore toracico, palpitazioni, temperatura costante 37.2 da 10 giorni, affanno.

Inviato da Sergio
24 Luglio, 2022
Mi scusi sig. Vincenzo, con tutto il rispetto:
ma alla fine al San Carlo cosa le hanno diagnosticato di grave o meno grave?