Ospedale San Raffaele di Milano

Intervento epatectomia

Chi sta leggendo questa recensione è perché sicuramente come me si trova a dover affrontare un percorso che richiede molta forza e coraggio, quindi NON MOLLATE MAI!!
La mia storia in breve, inizia con una semplice operazione di appendicite che poi purtroppo si è trasformata in emicolectomia perché avevo un tumore dell’appendice (rarissimo).
Ho iniziato con cicli di chemio, ma ahimè si è spostato anche al fegato con dei noduli posizionati in zone particolari. Si consigliava di operare e resecare una parte di fegato, quindi effettuare una epatectomia. Da qui la ricerca del miglior chirurgo in Italia e in chirurgia Epatobiliare che operasse anche in robotica: la risposta subito è arrivata: il prof. Luca Aldrighetti del San Raffaele.
Il prof. Aldrighetti è stato per me una vera e propria rivelazione. Oltre che essere il top nei suoi interventi, che per me ovviamente era fondamentale, lui si è rivelato una persona fantastica, umana, sempre ma sempre disponibile con i suoi pazienti, molto chiaro e diretto tanto da infondere sicurezza e tranquillità. Sono arrivata in sala operatoria con una leggerezza che tutti avrebbero il diritto di avere, sapevo che lì c’era il prof. e che tutto certamente sarebbe andato bene. E' questo quello che si prova conoscendolo. Estrema fiducia nell’affidarsi a lui.
Inoltre, da non tralasciare, il professore è simpaticissimo!
Si avvale di un’equipe di dottoresse e dottori che sono eccellenti sia dal punto di vista professionale che umano, anche loro sempre disponibili e pronti a rispondere alle mille domande che ognuno di noi matura dopo un intervento.
Ma il vero valore aggiunto che si ha in questo reparto è la figura di “navigator nurse” che ricopre la mia mitica Pergy.
Purtroppo poche righe non bastano per raccontarla e descrivere il suo operato, ma lei ti accoglie dal primo momento del ricovero e non ti abbandona più! Sì, infatti anche alle dimissioni a casa lei c’è, via whatsapp risponde sempre alle mille “paranoie” che inevitabilmente arrivano nel momento in cui sei tra le tua mura di casa. Oltre che essere super preparata professionalmente, perché conosce ogni singolo passaggio dell’intervento che si affronta, da consigli su come affrontare determinati dolori e soprattutto con la sua tranquillità e simpatia ti aiuta ogni giorno ad avere quella forza che serve per raggiungere il prima possibile una buona condizione fisica e mentale. Tutti i reparti dovrebbero avere una Pergy!

Tumore al fegato.

Inviato da Eugenio
09 Marzo, 2024
Salve, ho letto il suo caso, potrei contattarla per avere informazioni in più?
Grazie mille.