Ospedale San Raffaele di Milano

Tumore di Klatskin tipo IV

Arrivati dal prof. Aldrighetti dopo tredici mesi di "cure" presso un altro ospedale, con mia madre stanca e quasi rassegnata alla diagnosi di "non operabilità", sono rimasto particolarmente colpito dalla signorilità del Prof. nello spiegare il suo punto di vista senza in alcun modo infangare mai l'operato dei colleghi e spiegandoci senza tanti fronzoli quello che lui avrebbe forse potuto fare dopo un'attenta e scrupolosa valutazione.
Siamo partiti con questo nuovo percorso, che in meno di sessanta giorni ci ha permesso di arrivare ad un intervento chirurgico "faraonico" eseguito magistralmente dal Prof. e tutta quanta l'equipe (circa undici ore di tavolo operatorio).
Intervento di epatectomia destra, resezione Sg1, resezione del carrefour biliare, linfoadenectomia locoregionale, colecistectomia e confezionamento di anastomosi bilio-digestiva e digiunostomia per via laparotomica.

Sono passati quasi 90 giorni dall'intervento e mia madre sta bene ed è in ripresa, devo ringraziare veramente tanto il Prof. Aldrighetti per la sua professionalità ed umanità
Tutta l'equipe, medici, infermieri, OSS ed in particolare la navigator nurse PERGI per il supporto giornaliero post operatorio, la dott.ssa Clocchiatti e l'infermiera Arianna.

Grazie veramente di cuore.

Tumore di Klatskin tipo IV.