Ospedale San Raffaele di Milano

Duodenocefalopancreasectomia

Scriviamo questa recensione perché non ci stancheremo mai di dire una parola al Prof. Aldrighetti e a tutta la sua equipe medica ed infermieristica del reparto di Chirurgia Epatobiliare dell Ospedale San Raffaele di Milano: GRAZIE DI TUTTO!
Ad aprile 2023 la vita della nostra famiglia è cambiata. A nostro padre, che è sempre stato una roccia, un lavoratore instancabile, gli veniva diagnosticato un Colangiocarcinoma extraepatico. La situazione era grave e presso l’ospedale che era ricoverato le sue condizioni peggioravano giorno per giorno. Dopo aver contattato il prof. Aldrighetti subito, senza esitazione e con grande professionalità, organizzo’ il ricovero presso il suo reparto e ci rassicuró fin da subito che nostro padre poteva essere operato.
Abbiamo trovato professionalità e un’ enorme umanità da parte di tutto il reparto. Dopo circa un mese dal ricovero le condizioni generali di nostro padre iniziavano a migliorare e il 26 maggio veniva operato di duodenocefalopancreasectomia in robotica dal prof. Aldrighetti e la sua equipe. 12 ore di lunga attesa per noi fino alla telefonata del dott. Catena che con garbo e tanta umanità ci rassicurava che l’intervento fosse riuscito, che nostro padre dopo poco sarebbe ritornato nella sua stanza. Durante il post operatorio non è stato lasciato mai un minuto a se stesso, monitorato costantemente, coccolato, assistito e motivato dai dottori e dagli infermieri a lottare per la ripresa. E poi che dire della gentilezza di tutta l’equipe nei confronti di noi familiari, sempre con il sorriso e con tranquillità rispondevano alle nostre mille domande e soprattutto placavano le nostre preoccupazioni dopo l’ intervento. Professore Aldrighetti grazie di cuore per averci dato la possibilità di stare ancora con nostro padre. Ringraziamo di cuore tutti i dottori del reparto, gli specializzandi, gli infermieri, gli Oss, davvero tutti sempre impeccabili e cortesi. Inoltre ringraziamo la mitica Pergi che non ci ha mai lasciato soli neanche quando nostro padre è tornato a casa. Ad oggi nostro padre sta bene e questo lo dobbiamo solo al prof. Aldrighetti e a tutta la sua equipe.
GRAZIE DI CUORE DAVVERO A TUTTI.

Colangiocarcinoma extraepatico.