Ospedale San Raffaele di Milano

La mia esperienza

Un anno fa, dopo un periodo di malessere quotidiano, sotto consiglio della mia reumatologa ho fatto una ecografia addominale. Da lì è emersa una massa al fegato. Mi è crollato il mondo addosso. Ho effettuato molti accertamenti , esami specialistici per capire la mia situazione. Purtroppo era un tumore.
Mi hanno parlato molto bene dell'Ospedale San Raffaele, così decido di fissare un appuntamento con il Prof. Aldrighetti Luca. Ho trovato una persona umana e molto professionale, la quale dopo avere visionato i vari esami mi ha diagnosticato un colangiocarcinoma, spiegandomi poi tutta la procedura che avrei dovuto fare per arrivare alla rimozione del tumore.
I tempi di attesa sono stati brevi, infatti la settimana successiva alla visita mi hanno chiamata per una Laparoscopia esplorativa. Il mio tumore era molto grande e situato nella parte destra del fegato, quindi ho dovuto fare anche una deprivazione venosa per far sì che il fegato buono crescesse. A fine Marzo finalmente l'intervento finale.
Devo ringraziare tantissimo il Professore e tutta la sua equipe per la grande professionalità e umanità dimostrate, sono stati bravissimi e sempre presenti. Mi hanno fatto sentire come a casa. Un grazie speciale va a Pergy, sempre presente, sorridente e disponibile; le sue chiamate mi hanno fatto sentire protetta e seguita. Grazie.

Colangiocarcinoma epatico.