Ospedale San Raffaele di Milano

ESPRESSIONE DI IMMENSA GRATITUDINE

DESIDERO ESPRIMERE UN VIVO APPREZZAMENTO E INFINITI RINGRAZIAMENTI NEI CONFRONTI DI TUTTO LO STAFF MEDICO PER LA LORO AMMIREVOLE, CONTINUA OPERA SVOLTA E PER L'OTTIMA ASSISTENZA DA PARTE DI TUTTO IL PERSONALE INFERMIERISTICO.

Lobectomia polmone superiore dx.

Inviato da Eliana
19 Febbraio, 2012
Visto il gran parlar bene del reparto e letta l'esperienza del signor Luigi, sono qui a chiedere aiuto: cerco aiuto per mio padre di 75 anni. Il 3 gennaio e' stato ricoverato all'ospedale san Bortolo di Vicenza per 1 polmonite che non voleva andare via. Dopo aver fatto raggi al torace, tac, tac pet e broncoscopia, gli e' stato diagnosticato 1 tumore al polmone con versamento pleurico .Il fatto e' che i mio papa', oltre ad avere dolori al torace e 1 po' di tosse (normale), non presenta ne' febbre ne' dolori insopportabili, ne' problemi respiratori. oltre al tumore al polmone gli e' stato diagnosticato anche 1 tumore all'intestino piccolo e operabile che non ha nessun legame con quello al polmone. Ieri 18 gennaio mio padre e' stato dimmesso senza che gli abbiano dato nessuna cura. Mi e' stato detto che il tumore al polmone non e' operabile perche' dal liquido pleurico esaminato sembrerebbe al 4 stadio. Gli hanno anche rifatto la broncoscopia giovedi 16 gennaio perche dalla prima non e' uscito che tipo di tumore e' e quindi non possono dargli alcuna cura specifica. Per avere l'esito della seconda broncoscopia ci vogliono dai 10 ai 15 giorni ed io sono molto preoccupata. Lui ora e' a casa in attesa di una telefonata dall'ospedale. io ho una domanda da fare: e' possibile che i risultati della broncoscopia non si possano avere prima di 10 giorni? In questi 10 giorni mio padre non potrebbe avere un peggioramento della malattia? vi prego se qualche esperto legge quello che ho scritto che mi dia una consiglio e 1 aiuto. ringrazio in anticipo chiunque possa darmi una mano. ciao, Eliana.
Inviato da marina
03 Marzo, 2012
Cara Eliana, oggi l'esito della broncoscopia di tuo padre dovrebbe già essere arrivato, purtroppo ci vuole sempre... tempo... e in questi casi è sempre troppo. Ti auguro tanto bene e fatti forza. Anch'io sto vivendo un periodo che spesso non mi permette di pensare al giorno dopo e colgo l'occasione per ringraziare tutto lo staff medico della chirurgia toracica del San Raffaele. Grazie.