Ospedale San Raffaele di Milano

Intervento di toracoscopia

Sono stato operato per un nodulo polmonare in crescita dal dott. Angelo CARRETTA e mi sono trovato di fronte ad ECCELLENZA medico chirurgica, confermata dalla fortunata negatività degli esami seguiti dopo, ma anche dal fatto che l'intervento è stato di una competenza incredibile, dato che DA SUBITO ho avuto la piena agibilità dell'arto destro e una ridotta esposizione al dolore.
La stessa richiesta di anticipare le dimissioni, per motivi di impegni amministrativi, è stata resa possibile grazie all'alta maestria del chirurgo e dell'equipe, che colgo l'occasione di ringraziare. La opinione critica inerente la pulizia ESULA dall'impegno sia della Caposala che degli stessi infermieri, factotum impegnati in un evidente accordo di solidarietà che comporta la impossibilità di un giudizio di eccellenza. La mancanza di una federa, l'orientamento delle bocchette di condizionamento dirette verso il paziente operato, la presenza di federe e di insetti pericolosi come la zanzara-tigre portatrice di forme virali, la scarsa qualità dei cibi, sono annotazioni fatte per onestà intellettuale e per permettere che l'eccellenza chirurgica e assistenziale sia raggiunta anche nella pulizia e servizi. Colgo la occasione, anche, per ingraziare il Primario prof. ZANNINI Piero per avermi dato la opportunità di usufruire di questa eccellenza chirurgica.
Distinti Saluti.
Cecchinato Silvio Cadoneghe (PD)

02/09/2013 - Integrazione mia opinione:

confermo quanto scritto in data 26 agosto 2013 con la precisazione che il giorno del mio ricovero in data 19.8.13 le analisi di accettazione furono complicate a causa di un guasto alla rete informatica provocato da una ditta addetta a delle manutenzioni. Va detto che era la settimana seguente il Ferragosto e che alcune delle carenze da me scritte (assenza di una federa del cuscino per la prima notte, la presenza di tracce di polvere, ecc.) sono state risolte con le pulizie venerdì 23.8.13, grazie all'intervento di un infermiere professionale che ha dato un impulso dinamico e qualificato e che avrebbe legittimato la elevazione dei punteggi per pulizia e servizi a 4 asterischi. Confermo i 5 punti e lode per intervento, competenza e assistenza.

Nodulo polmonare.