Ospedale San Raffaele di Milano

Esperienza negativa al pronto soccorso

Brutta esperienza al pronto soccorso del San Raffaele, mi spiace scrivere questa critica anche perché al San Raffaele mi sono sempre trovata bene nel fare le visite o esami ed è anche per questo che mi sono recata lì dolorante per un ascesso anale e emorroidi esterne trombizzate. L'attesa di 4 ore non mi è pesata più di tanto, anche perchè ci sono casi più gravi e urgenti da curare e questo lo comprendo benissimo. Il problema vero e' stato il chirurgo Tamburini che mi ha "visitata" senza umanità, mettendomi in una condizione di soggezione e imbarazzo e provocandomi forti dolori anche nella semplice esplorazione rettale (non è la prima volta che la faccio soffrendo di emorroidi) in posizione prona (???), e senza lubrificante. Alle mie urla di dolore diceva di rilassarmi.. sfido chiunque in quei casi a tenere la bocca chiusa e a subire in silenzio; non vi racconto il resto sull'ascesso. L'unica cosa che vi voglio dare e' un consiglio spassionato: se avete un problema di urgenza proctologico e vi trovate da quelle parti, chiedete chi c'è di turno.. Non aggiungiamo dolore gratuito al dolore.

Ascesso anale.