Ospedale San Raffaele di Milano

Forame ovale pervio

Dopo tanti anni di sofferenza per i miei mal di testa, finalmente una neurologa di Foggia, la Fuiani, bravissima, mi fa fare una serie di esami, da cui vengono fuori delle lesioni all'encefalo dalla risonanza e dal transcranico delle bolle d'aria di grado severo. Diagnosi: forame ovale pervio. Mi consiglia il San Raffaele, visto che a Foggia non c'è l'emodinamica!!!!!
Arrivo lì la domenica pomeriggio, mi fanno prelievi la mattina, un simpatico transesofageo, e dopo mezz'ora in sala operatoria con il dottor Montorfano Matteo, un dottore con la D maiuscola; venti minuti sveglia con un po' di anestesia all'inguine e.. ecco, messo l'ombrellino che tanto temevo. La mattina seguente dimessa torno a casa e mal di testa spariti. Lo super consiglio.

Ischemia per forame ovale pervio.

Inviato da Angelo Marmaglio
27 Ottobre, 2015
Buongiorno, io devo essere operato martedì 3 novembre 2015 per chiusura del forame ovale pervio dopo piccola ischemia e 80 microbolle.
Mi serviva sapere dopo quanti giorni hai ripreso il lavoro.

Inviato da alessia
27 Novembre, 2017
Ciao, io devo andare a gennaio e sono molto spaventata. Ho prenotato una visita con il dottor Montorfano Matteo a pagamento, telefonicamente mi hanno spiegato che poi posso eseguire l'intervento al San Raffaele in convenzione con il SSN.. è così? Scusa se ti chiedo, ma mi trovo in un caos di pensieri.