Ospedale San Raffaele di Milano

Dolore neuropatico

Anni fa mi rivolsi al dottor Marchettini a causa di forti dolori ai polsi, pur non avendo mai subìto traumi. Mi ha fatto fare un'elettromiografia per verificare se avessi dei danni, è risultato che soffrivo di sindrome del tunnel carpale bilaterale, secondo lui causata dal fatto che per un paio di mesi ero stato costretto a muovermi con una sedia a rotelle (il danno sarebbe stato causato dal movimento ripetitivo che dovevo fare per spingere la sedia tramite le ruote). Secondo lui il problema si sarebbe risolto da solo nel giro di pochi mesi, e come terapia del dolore mi ha consigliato della semplice Tachipirina (non sto scherzando). Quando ha saputo che il dolore non era passato dopo parecchi mesi, ha cominciato a sostenere che il dolore avesse cause psicologiche (no comment!). Sono andato a farmi vedere da un altro medico, che mi ha consigliato di essere operato, in quanto sarebbe stato l'unico metodo per risolvere il problema. Dopo poche settimane dall'operazione il dolore si è ridotto drasticamente.

Sindrome da tunnel carpale bilaterale.

Inviato da Catherine
28 Gennaio, 2017
Andrea Grossi,
ti comprendo perfettamente e infatti anche la mia è stata un'esperienza terribile che ho già precedentemente riportato in questo spazio. Pensa che a me, pur soffrendo di una neuropatia e CI, con tanto di esenzione nazionale a vita, non ha voluto prescrivermi nulla consigliandomi l'ipnosi e di andare dallo psichiatra per dei presunti disturbi psicosomatici, quando le diagnosi sono state fatte da medici di specializzazioni diverse alla sua.
Inviato da Pelo
11 Luglio, 2021
Stessa cosa fatta, anche io ho trovato specialisti che quando non sanno cosa fare e cosa dire danno la colpa a noi ed alla nostra mente..