Sarcoma di Ewing

Quando nel gennaio 2015 io e la mia famiglia ci siamo trovati nella condizione di dover decidere a chi affidare la vita del mio amatissimo nipote Tommaso, che allora aveva compiuto da poco 11 anni e stava cominciando a lottare contro il cancro, non abbiamo avuto dubbi: abbiamo pensato solo al dr. Alessandro Luzzati, il quale gli aveva diagnosticato e curato un sarcoma di Ewing al femore sinistro. E' stato l'inizio di un percorso lungo e tortuoso, devastante dal punto di vista psicologico. Tommy e' stato sottoposto ad intervento chirurgico di "perone vascolarizzato" (quasi 14 ore di intervento), oltre alla chemioterapia.
Ora sono passati quasi 4 anni, Tommy sta bene ed ha ripreso da tempo ormai la propria quotidianita' di adolescente. Non finiro' mai di ringraziare il dr. Luzzati, ora lo faccio anche pubblicamente, per la grande professionalita', l'umanita', la disponibilita' e l'affetto che ha sempre dimostrato e tuttora dimostra nei confronti di Tommy, che stravede per lui, e di tutti noi..
Lei è nel nostro cuore doc.. sempre.

Un ringraziamento anche ai collaboratori dr. Perucchini, dr. Scotto ed al personale tutto del reparto di degenza.

SARCOMA DI EWING FEMORE SX.