Dettagli Recensione

 
Case di cura in Lombardia
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Inascoltata, cura inutile

Mi reco al pronto soccorso la mattina del 13-12 . Dico subito quale cura sto seguendo senza successo da una settimana, ma ho dolori lancinanti. Mi somministrano per endovena lo stesso farmaco per il quale ho comunicato l'inefficienza e vado a casa sempre con la stessa cura e stessi dolori. Per caso parlo dopo l'uscita dal p.s. con medico Humanitas e mi dice che per il problema diagnosticato avrebbero dovuto prescrivermi del cortisone. Il mio medico curante concorda. Se l'ortopedico non è in grado di prescrivere cura adeguata, perché non si consulta con il collega del settore specifico presente nella stessa struttura? Inoltre uno studente voleva somministrarmi un farmaco sperimentale e mi ha fatto diventare il braccio blu. Ho dovuto chiedere l'intervento di un infermiere perché ha fatto schizzare sangue dappertutto e mi ha fatto molto spaventare.
Risultato, non ho risolto il mio problema, vado a casa con stessi dolori e stessa cura palliativa dell'entrata e con un braccio ridotto male. Non mi ero mai trovata in questa situazione (e purtroppo non è la prima volta che mi reco in ospedale).

Patologia trattata
Calcificazione spalla in fase acuta del dolore.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Quando si dice urgenza....
18 Dicembre, 2018
Una calcificazione alla spalla, indipendentemente dal dolore, non è motivo di accesso in pronto soccorso (che si dovrebbe occupare solo di urgenza/ emergenza). Dicendo che anche il suo medico conosceva la terapia indicata al caso, ha solo dimostrato che era, appunto, una problematica tranquillamente gestibile a livello ambulatoriale.
Per il resto, se uno viene in un ospedale universitario rischia che il prelievo/ posizionamento canula venga eseguito da uno studente (medico o infermiere). L'unica maniera di imparare ad eseguire correttamente quelle e tante altre tecniche rimane solo la pratica.
1 risultati - visualizzati 1 - 1