Case di cura in Lombardia

Inascoltata, cura inutile

Mi reco al pronto soccorso la mattina del 13-12 . Dico subito quale cura sto seguendo senza successo da una settimana, ma ho dolori lancinanti. Mi somministrano per endovena lo stesso farmaco per il quale ho comunicato l'inefficienza e vado a casa sempre con la stessa cura e stessi dolori. Per caso parlo dopo l'uscita dal p.s. con medico Humanitas e mi dice che per il problema diagnosticato avrebbero dovuto prescrivermi del cortisone. Il mio medico curante concorda. Se l'ortopedico non è in grado di prescrivere cura adeguata, perché non si consulta con il collega del settore specifico presente nella stessa struttura? Inoltre uno studente voleva somministrarmi un farmaco sperimentale e mi ha fatto diventare il braccio blu. Ho dovuto chiedere l'intervento di un infermiere perché ha fatto schizzare sangue dappertutto e mi ha fatto molto spaventare.
Risultato, non ho risolto il mio problema, vado a casa con stessi dolori e stessa cura palliativa dell'entrata e con un braccio ridotto male. Non mi ero mai trovata in questa situazione (e purtroppo non è la prima volta che mi reco in ospedale).

Calcificazione spalla in fase acuta del dolore.

Inviato da Quando si dice urgenza....
18 Dicembre, 2018
Una calcificazione alla spalla, indipendentemente dal dolore, non è motivo di accesso in pronto soccorso (che si dovrebbe occupare solo di urgenza/ emergenza). Dicendo che anche il suo medico conosceva la terapia indicata al caso, ha solo dimostrato che era, appunto, una problematica tranquillamente gestibile a livello ambulatoriale.
Per il resto, se uno viene in un ospedale universitario rischia che il prelievo/ posizionamento canula venga eseguito da uno studente (medico o infermiere). L'unica maniera di imparare ad eseguire correttamente quelle e tante altre tecniche rimane solo la pratica.