Case di cura in Lombardia

Mi fido di te

6 mesi fa un tumore cerebrale mi è stato diagnosticato dal prof. Lorenzo Bello: dovevo essere operata. Inutile dire che questa diagnosi allucinante mi ha proiettato nel periodo più terrificante della mia vita, soprattutto al pensiero dell'operazione; poi tra mille titubanze ho trovato il coraggio di affidarmi a quelle mani di neurochirurgo.
Grazie al dottor Bello - ed alla sua equipe - perché ha fatto un miracolo, l'operazione è andata molto bene e a posteriori la considero, stranamente, la parte più facile del percorso.
Nonostante il dott. Bello sia un luminare, riesce a scendere dal piedistallo e ad essere umano. Tutto quello che mi ha prospettato si è avverato, il decorso è andato bene, ho recuperato giorno dopo giorno e a distanza di due mesi potevo già dire di star bene. Grazie perché, nonostante il tipo di intervento chirurgico, ho quasi tutti i capelli.
Voglio ringraziare anche la Dott.ssa Radice e gli specializzandi, come il Dott. Lorenzo Gay: anche loro lavorano tantissimo e non si risparmiano mai, sempre presenti. Grazie al Dott. Guglielmo Puglisi, che con la sua presenza mi ha aiutata a superare l'angoscia dell'intervento in awake surgery, all'anestesista, dott.ssa Zito, che con umanità ha saputo rassicurarmi.
Un altro grazie al personale del reparto di neurochirurgia: disponibile, preparato, empatico sebbene giovane, e all'operatrice che in fase di dimissioni mi ha medicato e pettinato con una treccia: anche questa è cura.
Grazie a tutti, perché aver incontrato persone come voi mi ha ricordato che il genere umano non è così male.
Humanitas e la sua Neurochirurgia oncologica: centro d'eccellenza.

Astrocitoma II grado, cingolo sx.

Inviato da Pasquale Fatone
17 Novembre, 2021
Buona sera, posso chiedere come ha contattato il Dr. Bello per cortesia? Astrocitoma anche io..