Case di cura in Lombardia

Resezione pregressa anastomosi colorettale.

Sono stato sottoposto a due interventi chirurgici in un anno e mezzo, di cui il secondo in emergenza, presso una clinica e l'ospedale della mia città, ovvero Reggio Calabria, con esiti non proprio soddisfacenti. Un terzo ricovero, sempre presso l'ospedale reggino, non ha sortito gli esiti sperati, per cui ho deciso di rivolgermi al Prof. Antonino Spinelli, che ha eseguito un complesso intervento chirurgico, riuscendo a restituirmi una dignitosa qualità della vita che credevo di aver perso. Ancora i miei problemi non sono stati risolti del tutto, ma sono tranquillo perché continuerò a rivolgermi al Prof. Spinelli e alla sua equipe, a cui è rivolta tutta la mia gratitudine.
Ritengo altresì doveroso evidenziare l'assoluta eccellenza della struttura e rivolgo una menzione particolare al personale medico e paramedico di grande competenza e qualità.

Intervento: resezione pregressa anastomosi colorettale comprendente recidiva pelvica en-bloc con ansa ileale, duplice resezione ilealesegmentaria sede di infiltrazione, resezione pregressa colostomia "obliterata" e confezionamento di nuova colostomia terminale.

Sospetta recidiva di adenocarcinoma del giunto sigma-retto con tessuto patologico anastomotico e presacrale con coinvolgimento dell'uretere sinistro in esiti di resezione anteriore del retto per adenocarcinoma pT1N0.