Intervento maxillo facciale

Dopo una lunga via crucis di attesa per via della pandemia, al primo di ottobre 2021 sono stata sottoposta a un intervento bimascellare con un impatto molto importante a causa di una malocclusione di terza classe e open-bite scheletrico presso l’ospedale IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano.
Il mio iter non è stato lineare, in quanto avrei dovuto essere operata sicuramente a fine crescita. Tuttavia, “benedetto” il giorno in cui ho conosciuto il mio luminare - dottor Francesco Gallo e tutta la sua equipe esperta e preparatissima, a cominciare da suoi “bracci destri”: dottor Francesco Zingari e dottor Paolo Formillo.
Ringrazio infinitamente tutto il personale sanitario del reparto maxillo facciale, a cominciare dalla infermiera Angela ??, di nome e di fatto. E di tutte le sue colleghe che in questi giorni di degenza mi hanno tenuta compagnia con la grandissima disponibilità e umanità che le contraddistinguono. Sono stata monitorata a vista d’occhio e ogni mio bisogno per loro era un severo ordine da espletare.
Il giorno dell'intervento, il dottor Gallo e la sua equipe sono stati magnifici, così come nel post operatorio.
Oggi sono passati solamente 6 giorni dalla osteotomia bimascellare e sono già estremamente soddisfatta dell'esito.

Dismorfosi scheletrica.

Inviato da Daniela
07 Ottobre, 2021
Ciao, hai provato dolore nel post intervento?
Prima dell'operazione hai tolto tutti e 4 i denti del giudizio?