Chirurgia Maxillo Facciale Istituto Ortopedico Galeazzi

Chirurgia Maxillo Facciale Istituto Ortopedico Galeazzi

Il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale dell'IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi, situato a Milano in Via Galeazzi 4, ha come Responsabili il Dott. Riccardo Monteverdi. Il reparto eroga le seguenti principali prestazioni: Asportazione neoformazioni mascellari, Avulsioni dentarie complicate, Osteotomie dei mascellari, Osteotomie cranio-facciali, Ricostruzione pre-protesica post-traumatica e post-oncologica delle ossa mascellari, Ricostruzione pre-protesica delle gravi atrofie mascellari, Scialoadenectomia, Tiroidectomia e asportazione cisti dotto tireoglosso, Asportazione fistole e cisti branchiali, Riduzione osteosintesi delle fratture cranio-facciali, Applicazione di distrattori osteogenetici nel trattamento delle malformazioni facciali e delle atrofie. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Doris Ali Youssef, Dott. Alfredo Balestrieri, Dott. Carlo Besozzi, Dott.ssa Raffaella Bianco, Dott. Alessio Casimiro, Dott. Francesco Gallo, Dott. Lorenzo Goglio, Dott. Francesco Grecchi, Dott.ssa Paola Gulinatti, Dott. Evangelista Giovanni Mancini, Dott. Salvatore Novi, Dott. Roberto Pelucchi, Dott. Alfonso Petrosino, Dott. Luigi Pozzi, Dott.ssa Federica Riva, Dott. Giuseppe Rubino, Dott. Davide Spasari, Dott. Gianni Valenti, Dott. Francesco Zingari.

Intervento maxillo facciale

Dopo una lunga via crucis di attesa per via della pandemia, al primo di ottobre 2021 sono stata sottoposta a un intervento bimascellare con un impatto molto importante a causa di una malocclusione di terza classe e open-bite scheletrico presso l’ospedale IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano.
Il mio iter non è stato lineare, in quanto avrei dovuto essere operata sicuramente a fine crescita. Tuttavia, “benedetto” il giorno in cui ho conosciuto il mio luminare - dottor Francesco Gallo e tutta la sua equipe esperta e preparatissima, a cominciare da suoi “bracci destri”: dottor Francesco Zingari e dottor Paolo Formillo.
Ringrazio infinitamente tutto il personale sanitario del reparto maxillo facciale, a cominciare dalla infermiera Angela ??, di nome e di fatto. E di tutte le sue colleghe che in questi giorni di degenza mi hanno tenuta compagnia con la grandissima disponibilità e umanità che le contraddistinguono. Sono stata monitorata a vista d’occhio e ogni mio bisogno per loro era un severo ordine da espletare.
Il giorno dell'intervento, il dottor Gallo e la sua equipe sono stati magnifici, così come nel post operatorio.
Oggi sono passati solamente 6 giorni dalla osteotomia bimascellare e sono già estremamente soddisfatta dell'esito.

Dismorfosi scheletrica.

Maxillo facciale ospedale Galeazzi

Sono stata operata quest'anno a gennaio dal Dott. Monteverdi Riccardo e devo dire che mi sono trovata benissimo. Ho trovato grandissima competenza, soprattutto in un caso come il mio di terza classe con morso aperto! Devo dire che oggi il professore Monteverdi e la sua equipe mi hanno ridato il sorriso e la voglia di vivere, perché mi vergognavo a ridere per la mia situazione e oggi, a 28 anni, sono felicissima!

Malocclusione terza classe.

Umanità

Ho effettuato una prima visita con il dottor Gallo. Dopo varie peripezie, mi sembra di aver finalmente intravisto competenza e umanità a profusione.

Disturbo temporomandibolare.

Maxillo facciale, Dott. GALLO

Il Dott. GALLO è una persona stracompetente. Io ho fatto due interventi (innesto osseo e impianti zigomatici) e non ho avuto nessun problema post operatorio gia' da mezz'ora dopo l'intervento. E' un medico fantastico e risolve qualsiasi problema. In più collabora con il Dott. Zingari che segue tutta la parte post maxillo. Lui e' straordinario e vi invito ad andarci perche' io dopo 15 anni ho RISOLTO TUTTO CON LORO DUE.

Portatrice di protesi mobile a 47 anni, ora ho i denti stra fissi.