Case di cura in Lombardia

La mia esperienza

Sono arrivata al Fertility su suggerimento di una coppia di amici che sono riusciti ad ottenere una gravidanza.
Per quanto riguarda la mia esperienza, non posso essere soddisfatta visto che dopo un anno e due transfer andati a male, siamo al punto di inizio.
La prima impressione è stata buona, ma da lì in poi ho solo notato poca empatia, fretta da parte di tutti, dai medici alle operatrici. Mi è parso trattino tutte allo stesso modo, con la stesso metodologia senza rendersi conto che ognuna di noi ha un corpo diverso da un'altra. Curano pochissimo la parte maschile; danno pochissime informazioni e quelle poche che danno le dicono così velocemente che devi chiedere di ripetere le cose. Sono talmente sbrigativi che si dimenticano di dare informazioni importanti. Per noi che arriviamo dal sud, in un anno almeno 2-3 volte siamo andati perchè loro si erano dimenticati di chiederci un documento o di farci firmare qualcosa - ciò ha significato ulteriore stress e spese economiche inutili.
Dopo due tentativi andati a male, non si è cercato di valutare una diversa terapia, "tanto abbiamo ancora 6 blastocisti congelati, e quindi..". Quindi cosa? non capiscono che per noi ogni volta è una pugnalata, che un fallimento ti butta a terra, non capiscono che mettiamo in stand by il nostro quotidiano in attesa di fare il transfer. Per loro è normale routine, ma per noi che aspettiamo da anni di realizzare il nostro sogno, ogni giorno che passa è una cicatrice in più .
Nulla da dire invece sull'umanità delle infermiere durante il pick-up o il transfer, se ci vedevano un attimo in difficoltà si avvicinavano subito a rincuorarci.

Infertilità di coppia.

Inviato da valentina
02 Marzo, 2022
Ciao, stessa esperienza per me, una Fivet fallita a giugno ed ora non riesco a tornarci.. C'è poca empatia e seguono il protocollo, lato emotivo ed umano poco curato, e in un percorso del genere pesa molto tutto ciò..
Non perdete la speranza.

Inviato da Antonella
17 Marzo, 2022
Ciao, io sono in cura qui da gennaio. Lunedì avrò la visita dove mi spiegheranno la cura che dovrò seguire prima del Transfer. Quindi voi non la consigliate come struttura?
Rimanendo sempre su Milano, che alternative ci sono come strutture PMA?
Grazie a chi risponderà!!

Inviato da Nikita
18 Marzo, 2022
Guarda, ogni esperienza è soggettiva. La mia amica, che è riuscita al primo tentativo a rimanere incinta, parla della struttura come se fosse la migliore, io invece ti posso dire di no, che ci sono diverse lacune. A 38 anni non mi hanno neanche parlato dell'esame preimpianto, ho scoperto cosa fosse seguendo una delle tante che ci sono su instagram che raccontano della loro esperienza con la PMA. Appena mi è stato possibile ho chiesto ad un medico del centro perchè non mi avessero parlato di questo esame, la risposta è stata "la proponiamo dopo i 40 anni perchè ci sono maggiori rischi". Che risposta è ? E' nostra sacrosanto diritto ricevere tutte le informazioni utili, se me l'avessero proposto prima di congelare 9 embrioni l'avrei sicuramente fatto, anche a pagamento.

Inviato da Barbara
23 Marzo, 2022
Io ho fatto transfer blastocisti il 9 marzo, andato purtroppo male. Sinceramente ho avuto la tua stessa esperienza e per la terza volta è andata male. Nel secondo transfer hanno omesso di dirmi le pillole che dovevo prendere, in quest'ultima sono stata io a chiedere e ad insistere sulle medicine.... Direi inoltre che nell'ultima visita prima del transfer la dottoressa pareva quasi infastidita e mi sono sentita dire se avevo qualche farmaco a casa da prendere "fai da me". Mi sono sentita un numero, tanto la delusione resta a noi. Visto che dovrò rifare tutto l'iter, sto cercando un altro centro.

Inviato da Nikita
27 Marzo, 2022
Vedi il dottor Gandolfi su Bergamo, sto leggendo ottime recensioni su di lui.
In bocca al lupo!