Case di cura in Lombardia

Le mie considerazioni su Humanitas Fertility

Per quanto riguarda la mia esperienza con Humanitas Fertility Center, non sono soddisfatta.. poca empatia, fretta da parte di tutti, dai medici alle operatrici. Ci impiego quasi 2 ore per arrivare e la visita dura 10 minuti.. E poi il trattamento sembrerebbe uguale per tutte... (nel percorso medico assistito viene seguita una procedura standard). I medici sono giovani e titubanti.
Purtroppo poi non é solo un medico (o una squadra formata da 3-4) che ti segue, ma TUTTI... e poi non comunicano tra di loro, facendomi così domande ripetitive e senza senso dopo tanti mesi. I medici hanno opinioni diverse ed ognuno ha la pretesa che il paziente sia già stato informato anteriormente. Poi se compaiono imprevisti non mi sono sembrati nemmeno convinti della decisione.
Curano pochissimo la parte maschile; danno pochissime informazioni e quelle poche che danno le dicono così velocemente che devi chiedere di ripetere le cose.
Non cercano di curare le cause, ma gli effetti. Se va bene il trattamento standard siete fortunati, se no si continua con le stesse cure, ma senza cercare di trovare le cause dell'infertilità. Poi dopo l'ecografia spesso non cambiano la carta sul lettino.
Le infermiere sono sempre state molto cortesi e gentili.
Non sappiamo ancora i risultati, perché siamo al primo tentativo PMA, ma se non andrà bene, noi sicuramente non ritorneremo preso questo centro.

Infertilità.

Inviato da Elena
20 Settembre, 2022
Esattamente la mia stessa esperienza.
Con l'aggravante che alcuni valori risultati anomali, non sono nemmeno stati considerati nella diagnosi.
Inoltre, se in qualche visita iniziale ero seguita privatamente, non c'è stata mai una volta che la dottoressa si fosse poi presentata a un monitoraggio.