Case di cura in Lombardia

Catena di montaggio

Con il mio compagno abbiamo affrontato il percorso di PMA a cavallo tra il 2021 e il 2022 e grazie a questo centro siamo diventati genitori del nostro cucciolo tanto amato e atteso.
Purtroppo nel momento in cui si comincia, bisogna necessariamente lasciare da parte la speranza di trovare medici empatici, disponibili e dediti a spiegazioni accurate, al contrario, si ha la sensazione di divenire parte di un meccanismo spietato, in cui si viene considerati, e di conseguenza trattati, come numeri.
I medici mancano spesso di tatto, sono tremendamente frettolosi, danno l'idea di lavorare nel caos e personalmente mi è anche capitato quello che mi ha fatto attendere a gambe spalancate l'ecografia transvaginale per finire di guardare un video sul suo cellulare.
La situazione, per fortuna, migliora nettamente in sede di pick up e di transfer.
Io consiglierei questo centro solo nel caso in cui si sia in grado di mettere da parte l'esigenza di avere un trattamento umano dignitoso, riponendo invece la propria fiducia solo ed esclusivamente nella competenza del personale medico.
Mi rendo conto che chi cerca un figlio magari da anni senza riscontro si trova in una condizione psicologica di fragilità e non voglio sminuire l'importanza dell'empatia e del tatto nel rapporto tra personale sanitario e pazienti, però al Fertility center dell'Humanitas, sia privatamente che tramite SSN, questo aspetto raramente lo troverete, quindi se decidete di rivolgervi a loro, è bene che siate preparati per non riportare a casa subito in partenza una delusione cocente.

Infertilità idiopatica.