Dettagli Recensione
Esperienza pessima
Esperienza pessima con il dott. Marco Ardigò presso l’Istituto Humanitas di Milano.
Mi sono recata da lui con impegnativa per microscopia confocale, esame prescritto dalla mia dermatologa per valutare un neo sospetto, considerando che ho già avuto due melanomi in passato. L’esame lo avevo anche già pagato privatamente (350 €).
Durante la visita sono stata trattata con mancanza di empatia. Il dottore ha avuto un atteggiamento negativo, parlando come se sapesse tutto lui e solo lui, arrivando persino a screditare la mia dermatologa dicendo che “non capiva nulla”. Il tutto davanti a un gruppo di specializzandi presenti nella stanza ad assistere alla visita, senza che mi fosse stato spiegato il motivo della loro presenza.
La cosa più grave è che si è rifiutato di eseguire la microscopia confocale, l’esame per cui mi ero recata da lui e che avevo già pagato, definendolo inutile. Nonostante questo, non mi è stato rimborsato l’importo della prestazione.
Sono uscita da quella visita sconvolta e profondamente destabilizzata.
Non convinta della sua valutazione, ho deciso di chiedere una seconda opinione allo IEO – Istituto Europeo di Oncologia di Milano, dove due dermatologi mi hanno visitata ed eseguito proprio la microscopia confocale che mi era stata prescritta. Il risultato? Il neo deve essere rimosso.
Questo significa che se mi fossi fidata del suo parere, oggi avrei lasciato un neo sospetto sulla pelle, nonostante la mia storia clinica di melanomi.
La mia esperienza è stata talmente negativa che mi sento di consigliare a chiunque di valutare molto attentamente prima di rivolgersi a questo medico.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute