Case di cura in Lombardia

Sono del centro italia e ci tornerei

Sono della provincia di Rimini e sono stata in Humanitas dal 25 Marzo a sabato 29 marzo; ho subìto un intervento di isterectomia totale. La clinica è a dir poco meravigliosa e, per quanto riguarda il mio caso, l'equipe del dr. Vitobello, e in primis lui, si è dimostrata efficientissima, mi sono sentita da subito protetta e in buone mani. Gli infermieri, gli oss, le signore delle pulizie, tutti quanti sono disponibili, educati e sempre col sorriso sulle labbra, anche alle due di notte. Io devo ringraziare il dr. Vitobello e la sua equipe perchè a distanza di 5 giorni dall'intervento sto benissimo, non ho avuto il minimo dolore e disturbo. Devo dire inoltre che non era il primo intervento chirurgico che subivo per il mio problema di fibromi, sono stata in altre strutture ma Humanitas è un'altra storia!! Grazie a tutti.
Nadia

Fibromi uterini.

Inviato da PATRIZIA
29 Aprile, 2015
Sono mamma di una ragazza diversamente abile di 37 anni. Ovviamente sapete che con i nostri ragazzi può esserci difficoltà di gestione in situazioni critiche.
E' stato trovato a mia figlia un fibroma uterino dopo un eco di controllo e in seguito ad un ritardo del ciclo (10 giorni). Dopo un mese, ad una eco ginecologica transaddominale fatta da un ecografista oncologico (la prima non era molto chiara) si è accertato che si trattava di due fibromi in unica sacca, che avvolge l'endometrio e ha spostato l'utero.
Questo mese il ciclo è ancora assente, ha relazione con il fibroma o con la sua posizione? Non ha dolori o fastidi.
Considerati i tempi lunghi di attesa, può esserci pericolo?