Ginecologia oncologica Istituto Humanitas

Ginecologia oncologica Istituto Humanitas

 
4.7 (12)
Scrivi Recensione
Il reparto di Ginecologia oncologica dell'Istituto Clinico Humanitas, situato in Via Manzoni 56 a Rozzano in provincia di Milano, ha come Responsabile il Dott. Domenico Vitobello. Il reparto offre un percorso curativo completo, dalla diagnosi alla cura medica o chirurgica di tutte le patologie ginecologiche. La maggioranza delle procedure chirurgiche per la cura di patologie benigne e oncologiche viene eseguita con tecnica mini-invasiva (chirurgia laparoscopica e robotica), vantando particolare esperienza nel campo della chirurgia ginecologica mininvasiva. L'attività ambulatoriale prevede un percorso di diagnosi e cura a 360 gradi e si articola in servizi dedicati alla ginecologia generale (visita standard con eventuale PAP test), all'ecografia (per via addominale o trans-vaginale, isterosonografia), alla colposcopia- vulvoscopia, alle patologie ginecologiche benigne, all'uro-ginecologia e all'onco-ginecologia. Equipe medica di reparto: Dott.ssa Rosalba Valentina Portuesi, Dott. Andrea Finco, Dott. Gabriele Siesto, Dott. Fabrizio Romano, Dott. Donatella Amadore, Dott. Nicoletta Iedà, Dott. Gianluigi Bresciani.

Recensioni dei pazienti

12 recensioni

 
(10)
 
(1)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.7
 
5.0  (12)
 
4.5  (12)
 
4.8  (12)
 
4.6  (12)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Assoluta eccellenza e grande umanità

Ho subìto una operazione complessa di isterectomia totale con l'asportazione di una massa voluminosa di oltre 6 Kg.
Ringrazio il dottor Domenico Vitobello, che è un eccellente chirurgo ed un eccellente ginecologo, oltre ad essere una persona di grande sensibilità.
Ringrazio anche tutta l'equipe medica per l'attenzione, la grande competenza e la gentilezza che hanno sempre avuto durante la mia degenza. Un particolare grazie al team paramedico, sempre molto attento alle necessità del paziente.
Un reparto di grande eccellenza al quale rivolgersi con serentità.

Patologia trattata
Fibromi uterini.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e amore

Quando si sta male e si ricevono tanta cura, amore e attenzioni, si guarisce prima. Ritengo di essere stata fortunata...
Grazie di cuore al Dott. Domenico Vitobello, a tutta l'equipe medica e a tutto il personale del reparto.

Patologia trattata
Adenocarcinoma dell'endometrio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti

Entrare in un ospedale per un intervento piccolo o importante che sia, non è mai facile per noi pazienti. Arrivare in Humanitas, reparto ginecologia, e trovare dei grandi uomini e donne che con un vero calore umano ti accolgono e ti "coccolano" e ti spiegano passo passo cosa stai per affrontare, è un valore inestimabile. Pertanto ringrazio di cuore il dott. Vitobello Domenico, la dott.ssa Emanuela Valori, anestesista, e tutto il personale della sala operatoria, nonché del reparto, per la cordialità, la generosità e la professionalità con cui mi hanno accolta.
Siate tutti voi benedetti dal Signore!

Patologia trattata
Asportazione mioma uterino, polipectomia cervicale, biopsie endometriali multiple.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Sono stata operata giorno 09/01/2018 per un carcinoma endometriale c1 di asportazione radicale dell'utero. Un'equipe davvero all'altezza, sia a livello umano che professionale.
Ringrazio di cuore tutta l'equipe, in particolar modo il mio ginecologo dott. Marco Musicò.

Patologia trattata
Carcinoma endometriale.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Soddisfatta del mio ginecologo

Operazione eseguita il 15 ottobre in laparoscopia di miomectomia, in cui è stato asportato un fibroma uterino di 7 centimetri.
Un grazie al mio ginecologo dott. Domenico Vitobello, di cui mi sono fidata perché sapevo della sua bravura nel campo. A 5 giorni dell’intervento non cammino ancora bene, ma mi sento molto meglio di prima, il lavoro è stato ottimo!! Consiglio a tutti reparto e primario.

Patologia trattata
Mioma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un grazie al dott. Vitobello e alla sua equipe.

Mia moglie, di anni 63, visitata in settembre dal dott. Vitobello, responsabile dell’U.O. di Ginecologia dell’Humanitas di Rozzano, il 15/11//2017 è stata operata per l’asportazione di una voluminosa (circa 20 cm.) massa addominale.
L’intervento, non semplice per le condizioni di sovrappeso e qualche difficoltà respiratoria di mia moglie, previsto inizialmente in laparotomia (con lungo taglio addominale), è stato poi effettuato in due modalità, grazie alla bravura del dott. Vitobello e della sua equipe.
La prima, in laparoscopia, per isterectomia totale, annessiectomia bilaterale, adesiolisi peritoneale e frantumazione della massa addominale. La seconda, in laparotomia, utilizzando lo stesso taglio dei precedenti parti cesarei, per asportare la restante parte della massa.
Quella del 15 novembre è stata una giornata impegnativa per tutti (uscita dal reparto alle ore 9.30, mia moglie è rientrata alle ore 19.00), soprattutto per i medici e il personale della sala operatoria. E quando, intorno alle ore 17.00, il dott. Vitobello, visibilmente stanco, ha comunicato a me e ai miei figli che l’intervento era andato bene e che si trattava di un fibroma uterino, è stata una vera e propria liberazione!
Con questa recensione voglio pubblicamente ringraziare il dott. Vitobello: un grande per competenza, professionalità e disponibilità.
Ringrazio anche la sua equipe (in particolare il dott. Romano) e tutto il personale del reparto degenza A1.
Medici e personale che, nonostante la grande mole di lavoro, sanno essere sempre disponibili e umani.
Grazie ancora.
Rodolfo Catalano

Patologia trattata
Voluminosa massa addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Ho subìto un intervento di isterectomia in data 20 giugno 2017, in laparotomia, e oggi 23 giugno sono a casa. Equipe e personale del padiglione A3 fantastici. Un ringraziamento speciale al dottor Bresciani che mi ha seguita in questo percorso, non sempre facile per una donna.
Grazie di cuore a tutti.

Patologia trattata
Fibroma uterino.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Isterectomia e TVT

Sono stata operata a febbraio dal dott. Vitobello e dalla sua equipe, medici straordinari che, anche se molto presi, in particolare il primario (nello specifico dott. Vitobello) hanno avuto per me più volte al giorno tempo per passare a visitarmi e aggiornarmi sul mio stato. Ho fatto due interventi contemporaneamente e posso dire di non aver sentito assolutamente dolore. Grazie di cuore a tutta l'equipe medica ed infermieristica.

Patologia trattata
Isterectomia e TVT.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tutto perfetto

Mi chiamo Anna Falco e voglio ringraziare pubblicamente il dottore Vitobello per essere un grande medico, una persona disponibile verso il paziente e per sapere affrontare situazioni complicate per il paziente dandogli tanta fiducia e professionalità. Solo lui ha risolto il mio caso, con tante altre difficoltà, dopo che avevo girato tanti medici da 2 anni, privati, con la mutua, tutti gli ospedali di Napoli dove io vivo, e nessuno voleva metterci le mani.. Invece lui subito a preso di petto la situazione e oggi sto bene.
Grazie dottore e grazie anche a tutto lo staff dell'Humanitas.

Patologia trattata
Tumore uterino.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un'ottima struttura

Sono stata dimessa da Humanitas oggi, reparto ginecologia. Operata in laparoscopia da Dott. Vitobello e suo staff. Posso dire solo cose positive su tutto. Il Dott. Vitobello e tutto suo staff, compreso tutto reparto di ginecologia, sono sempre stati gentili, sempre sorridenti e attenti a tutte le richieste. Rispetto altre strutture di Milano, dove ho avuto esperienza di assistere a mio marito, l'Humanitas è sicuramente la struttura migliore.
Consiglio a tutti!

Patologia trattata
Sactosalpinge.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sono del centro italia e ci tornerei

Sono della provincia di Rimini e sono stata in Humanitas dal 25 Marzo a sabato 29 marzo; ho subìto un intervento di isterectomia totale. La clinica è a dir poco meravigliosa e, per quanto riguarda il mio caso, l'equipe del dr. Vitobello, e in primis lui, si è dimostrata efficientissima, mi sono sentita da subito protetta e in buone mani. Gli infermieri, gli oss, le signore delle pulizie, tutti quanti sono disponibili, educati e sempre col sorriso sulle labbra, anche alle due di notte. Io devo ringraziare il dr. Vitobello e la sua equipe perchè a distanza di 5 giorni dall'intervento sto benissimo, non ho avuto il minimo dolore e disturbo. Devo dire inoltre che non era il primo intervento chirurgico che subivo per il mio problema di fibromi, sono stata in altre strutture ma Humanitas è un'altra storia!! Grazie a tutti.
Nadia

Patologia trattata
Fibromi uterini.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Se siete del sud non andateci

Sono stata operata in laparotomia per utero ingrossato fibromatoso, in data 28 Luglio 2013, dopo aver aspettato (e dopo varie vicissitudini) 8 mesi dalla diagnosi. Il 23 Maggio ho fatto il prericovero, stabilendo che mi avrebbero praticato, per il controllo del dolore, l'epidurale, dato che togliere l'utero non è una passeggiata; ma quando sono arrivata in sala operatoria (ho un cognome meridionale ma sono nata e vissuta a Milano da sempre) hanno pensato bene di farmi solo l'anestesia generale, somministrata mentre stavo discutendo con l'anestesista dell'epidurale e del perchè non l'avessero in programma. Quando mi sono svegliata dopo l'intervento, urlando dal dolore e tremando su braccia e gambe, l'anestesista, scocciata di "questi meridionali che spettacolarizzano il dolore" mi ha detto: "Signora la finisca, sta spaventando gli altri pazienti".
Mi hanno mandato in stanza in fretta e furia dove non c'era nessuno, nè mia madre, nè un altro paziente, nè assistenti. Ero da sola e spaventata. In seguito frecciatine del tipo: ma tu da dove vieni? (oltretutto non ho un accento meridionale); Sei una commediante! eccetera. Il giorno dopo l'intervento mi sono dovuta alzare a tutti i costi anche perchè mi hanno messo in stanza con una signora operata in laparoscopia e hanno pensato bene che "tanto l'intervento è uguale", ma è ovvio che non sia la stessa cosa. Consigli? Se siete del sud non andateci.

Patologia trattata
Utero fibromatoso ingrossato.


Altri contenuti interessanti su QSalute