Case di cura in Lombardia

Un grazie al dott. Vitobello e alla sua equipe.

Mia moglie, di anni 63, visitata in settembre dal dott. Vitobello, responsabile dell’U.O. di Ginecologia dell’Humanitas di Rozzano, il 15/11//2017 è stata operata per l’asportazione di una voluminosa (circa 20 cm.) massa addominale.
L’intervento, non semplice per le condizioni di sovrappeso e qualche difficoltà respiratoria di mia moglie, previsto inizialmente in laparotomia (con lungo taglio addominale), è stato poi effettuato in due modalità, grazie alla bravura del dott. Vitobello e della sua equipe.
La prima, in laparoscopia, per isterectomia totale, annessiectomia bilaterale, adesiolisi peritoneale e frantumazione della massa addominale. La seconda, in laparotomia, utilizzando lo stesso taglio dei precedenti parti cesarei, per asportare la restante parte della massa.
Quella del 15 novembre è stata una giornata impegnativa per tutti (uscita dal reparto alle ore 9.30, mia moglie è rientrata alle ore 19.00), soprattutto per i medici e il personale della sala operatoria. E quando, intorno alle ore 17.00, il dott. Vitobello, visibilmente stanco, ha comunicato a me e ai miei figli che l’intervento era andato bene e che si trattava di un fibroma uterino, è stata una vera e propria liberazione!
Con questa recensione voglio pubblicamente ringraziare il dott. Vitobello: un grande per competenza, professionalità e disponibilità.
Ringrazio anche la sua equipe (in particolare il dott. Romano) e tutto il personale del reparto degenza A1.
Medici e personale che, nonostante la grande mole di lavoro, sanno essere sempre disponibili e umani.
Grazie ancora.
Rodolfo Catalano