Case di cura in Lombardia

Reparto ortopedia

Sono stata ricoverata per 15 giorni al reparto ortopedia (reparto B1) dell'Humanitas Gavazzeni, e dimessa poche settimane fa. Nulla da ridire sulle competenze mediche di chirurghi e anestesisti: li ho trovati bravi, professionali, attenti al paziente e alle sue richieste, premurosi, precisi.
Fisioterapisti: impeccabili, competenti, educati.
Ho da ridire sul personale infermieristico: vanno di fretta, sembrano dei robottini, neppure guardano il paziente in faccia, è capitato che non siano venuti in camera dopo aver sentito suonare il campanello. Nonostante tutto li reputo superiori a qualsiasi infermiere di un ospedale del sud Italia, sono quantomeno educati anche se si tratta di un'educazione formale. Seconda nota dolente: spesso e volentieri pazienti giovani, come me, si ritrovano in camera con persone anziane; questo è un errore da rimediare onde evitare fastidi, lamentele e disturbo della quiete del malato. La tv è a pagamento: se non ci fosse sarebbe meglio. Furti: purtroppo, soprattutto chi si assenta per raggiungere la palestra per fare fisioterapia, può essere derubato dei suoi averi, per lo più soldi e aggeggi multimediali, se non vengono chiusi (ogni volta che ci si assenta dalla camera) a chiave nell'armadio. Pare che i ladri, tossicodipendenti che arrivano dalla vicina stazione, entrino indisturbati dal pronto soccorso.
**Per quanto riguarda i medici di cui ho parlato in precedenza, mi riferisco ai medici ortopedici che provengono dall'Humanitas di Milano.

Protesi anca.

Inviato da Michelina Conte
15 Giugno, 2018
Salve,posso chiederti quale medico ti ha operata, se dopo l'intervento hai sentito dolore e se hai camminato subito? Insomma, se la ripresa è stata rapida con la chirurgia mini invasiva?
Ti ringrazio.
Inviato da Sonia Ricciardi
05 Novembre, 2021
IO SONO STATA OPERATA A SETTEMBRE ALLA CLINICA GAVAZZENI di BERGAMO PER PROTESI DEL GINOCCHIO DESTRO.
NON MI RISULTA AFFATTO CHE IL TELEVISORE FOSSE A PAGAMENTO, IN QUANTO ERA SEMPRE ACCESO, C'ERA LA CASSAFORTE, ADDIRITTURA IL FRIGO. GLI INFERMIERI E OSS SEMPRE PRESENTI AD OGNI SUONO DI CAMPANELLO SIA DI GIORNO, SIA DI NOTTE. E POI MI SCUSI: NELL'OSPEDALE DEL SUO PAESE O CITTÀ, LE RISERVANO IL LETTO? I MEDICI SONO TUTTI DEGLI OTTIMI ORTOPEDICI DA QUALUNQUE PARTE PROVENGANO. PERSONALMENTE SONO ANDATA ALLA GAVAZZENI DALLA VERSILIA E RINGRAZIO TUTTI CON IL CUORE, IN PARTICOLARE IL DOTTOR PALERMO.