Protesi caviglia

Ho subìto un intervento di protesi alla caviglia effettuato dal dott. Usuelli ed equipe, con esito positivo per la loro grande competenza professionale e umanitaria. Sono rimasto colpito dalla trasparenza completa su tutto ciò che riguardava il mio intervento, quindi chirurgia a 5 stelle.
Peccato che tutto ciò che circonda questa bella favola è un personale (infermieri, Oss, pulizia) e servizio mensa (cibo pessimo) cui le 5 stelle vanno date per incompetenza e maleducazione. Ti ricoverano al 4° piano, vai al 5° per essere operato egregiamente ma.. torni in reparto al 4° e lì inizia il calvario.. Infermiere maleducate e poco competenti (regna il non lo so), credo che debbano farsi un profondo esame di coscienza sulla loro scelta di lavoro, è meglio. Sono stato in altre strutture ospedaliere altre volte, "meno rinomate del Galeazzi", e non è vero che tutti gli ospedali sono così! Non va l'acqua calda in reparto, tu chiedi e loro ti dicono non lo so; chiedi un antidolorifico e loro ti dicono le faccio sapere; per non parlare della notte dove meglio non svegliarle, pappagalli svuotati a metà dove l'unica acqua che vedono è urina. Faccio presente che il 90% dei pazienti ricoverati al 4° piano sono bloccati nel letto.. traete voi le giuste conclusioni.
Per fortuna che la degenza dopo l'intervento dura poco.

Protesi caviglia.

Inviato da monica
03 Gennaio, 2017
Ciao Ivan, ho letto la tua recensione e mi sono quasi spaventata.. Ho fatto la visita la settimana scorsa con il Dott. Usuelli e mi ha fatto un'ottima impressione di professionalità e verità.. Devo fare la protesi alla caviglia e le dita in griffe. Me lo consigli comunque?
Grazie e BUONA CONVALESCENZA.
Monica

Inviato da ivan
11 Gennaio, 2017
Ad un mese dall'intervento, riconfermo assolutamente le 5 stelle per tutto lo staff del dott. Usuelli, ed ora ci aggiungo anche per l'eccezionale ripresa.

Inviato da Gianfranco
08 Febbraio, 2017
Ciao Ivan, ho letto della tua esperienza.
Io sono reduce di una vecchia frattura e devo prendere in considerazione l'intervento di protesi alla caviglia.
Gentilmente ti chiedo un tuo contatto per raccogliere qualche informazione...
Ti ringrazio augurandoti una pronta guarigione.
Gianfranco
Inviato da Giovanna
25 Aprile, 2017
Ciao a tutti, domani saro' dimessa - sono stata venerdì u.s. operata per protesi di caviglia dall'equipe del Dott. Alfieri.
Dire eccezionali e' poco, questo rivolto su tutti i punti di vista! Includo anche anestesisti e tutti coloro che ho avuto modo e piacere di conoscere appena uscita dalla sala operatoria. La mia degenza e' al 2° piano e sinceramente grossi problemi in negativo di assistenza non ne ho trovati. Tenete presente che comunque a volte dipende anche un po' dalla nostra capacita' di adattamento, essendo e trovandoci in un ospedale non siamo gli unici allettati. Personalmente ora a letto ci sto poco, per quanto mi riguarda le stampelle per ora mi permettono di girovagare un pochino mantenendo anche la gamba sana tonica, dato che l'altra, quella operata ed ingessata, non puo' essere caricata.
Concludo dicendo che, per quanto mi riguarda, non posso dire nulla di negativo... i medici e gli specializzandi sono tutte persone competenti e soprattutto umane, fattore importante per una migliore ripresa. Poi certo, anche noi dobbiamo avere l'ottimismo, la fiducia e la volonta' di percorrere questo lungo cammino insieme a chi ci sta accanto consigliandoci e dandoci tutte le informazioni per un futuro migliore.
GRAZIE STAFF!!

Inviato da teresina bonariva
08 Agosto, 2018
Io ho in previsione l'intervento di protesi di caviglia, mi interessa sapere se il tuo intervento è andato bene, se il recupero è cosi veloce come lui dice e se ci sono state delle complicanze.
Quello che mi spaventa è il recupero dopo l'intervento, mi spieghi come'è andata?
Ti ringrazio.
Inviato da teresina bonariva
05 Settembre, 2018
Devo fare il suo stesso intervento dal dott. Usuelli, gradirei contattarla per sentire la sua esperienza se possibile. Grazie..
Cell.: 3405309007

Inviato da matteo
05 Settembre, 2019
Ciao, vorrei fare la protesi alla caviglia. Come e' andato il tuo post operatorio? hai avuto infezioni?
Grazie,
Matteo

Inviato da Ramona
25 Giugno, 2021
Salve, volevo chiederle se la protesi di caviglia con il dottore Usuelli è a pagamento o con il servizio sanitario nazionale.
Dovrei sottopormi anche io a medesimo intervento.
La ringrazio anticipatamente.