Case di cura in Lombardia

Una grandissima fortuna nella sfortuna

A 34 anni ho scoperto di avere un tumore al cervello di basso grado. Al Regina Elena di Roma (dove vivo) mi hanno fornito i nomi dei più bravi neurochirurghi in Europa per intervenire sui gliomi (prima dell'intervento non sapevo di quale tipologia di glioma si trattasse, ma sembrava, dalle risonanze, un glioma di basso grado). Tra i 3 nomi che mi sono stati fatti c'era quello del prof. Lorenzo Bello. Ho deciso di andare da lui a sentire cosa aveva da dirmi. Premetto che si tratta di una persona gentilissima e molto umana che, fin dal primo momento, mi ha ispirato una grandissima fiducia. Il professore mi ha illustrato con precisione di che tipo di patologia si trattasse e mi ha dato come indicazione l'intervento chirurgico, fornendomi dettaglio sul percorso post operatorio (che si sono tutti verificati). Dopo 3-4 mesi dalla prima visita ho subìto una craniotomia per l'asportazione del tumore (parte dell'intervento da sveglia perchè ho dovuto collaborare); dopo 4 giorni sono stata trasferita in una clinica di riabilitazione (come previsto) e dopo un mese ho fatto ritorno a Roma! Primo controllo andato bene, secondo tra qualche settimana. Da febbraio in poi dovrò fare 2 controlli all'anno (risonanze). Morale della favola: il prof. Lorenzo Bello mi ha dato una seconda opportunità. Sono tornata alla mia vita e al mio lavoro e, per ora, mi sono liberata di quello che da più di un grandissimo peso! Si tratta di un vero professionista, umile, gentile, disponibile, pronto all'ascolto, che si circonda di un team molto preparato (per la maggior parte medici molto giovani). Nella sfortuna, quindi, ho avuto la grandissima fortuna di trovare sulla mia strada una persona così, a cui sarò grata per tutta la vita!

Oligodendroglioma Grado II.

Inviato da Veronica Mele
28 Dicembre, 2017
Ciao Teresa. Grazie alla tua recensione ho contattato il Professore, che mi sembra già una persona molto umana e disponibile, oltre che preparata. Grazie!

Inviato da Teresa
30 Marzo, 2018
Sono felice. Gli sarò sempre grata! E' un grande professionista e una persona d'oro.
Inviato da Anna
23 Giugno, 2018
Salve, anche mio marito dovrà fare lo stesso intervento...
Vi chiedo un piacere, potete darmi info su dove alloggiare?
Grazie mille.

Inviato da Teresa
25 Giugno, 2018
I miei genitori e mio marito hanno alloggiato a Basiglio (Milano3) ad un costo contenuto. Ma avevano l'auto (poco più di 5 minuti di tragitto in auto, altrimenti con autobus, se non sbaglio 4- 5 fermate).
Inviato da Federica
26 Gennaio, 2022
Quale clinica riabilitativa? Chiedo per un'amica che ha appena subìto un intervento.
La ringrazio.