Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Melanoma dei seni paranasali

Ho portato mia mamma al PS per fortissimi dolori alla testa e ho mostrato la risonanza magnetica, dove era refertata la presenza di un carcinoma ai seni paranasali. A seguito di visita medica, è stata rimandata a casa con prescritto un antidolorifico. Ho tentato inutilmente di farla ricoverare per non perdere tempo prezioso e quindi intervenire sul tumore il prima possibile. Solo a seguito di un consulto privato sono riuscito a fare la preospedalizzazione per il ricovero al Maxillo facciale. Ovviamente perdendo tempo prezioso. Una volta ricoverata in reparto, si è ritenuto di fare una asportazione parziale del tumore assieme alla biopsia, da cui è risultato non essere un carcinoma ma un melanoma. A mia mamma sono state inoltre prescritte 15 sedute di radioterapia, regolarmente effettuate dopo essere stata dimessa. Con mio grande stupore non le è stata somministrata nessuna cura farmacologica (immunoterapia o target therapy).
Ho notato una inesistente presenza del reparto di Oncologia a supporto di quello Maxillo Facciale.
Anche se il tumore si è ridotto a seguito della radioterapia, ha però metastatizzato.
A seguito di difficoltà respiratorie, ho portato mamma al PS di Tor Vergata, dove è spirata dopo un mese di ricovero. Sul sito dell'ospedale Sant'Andrea si vantano cure all'avanguardia per combattere i tumori, ma nel caso di mia mamma non sono state applicate.

Melanoma dei seni paranasali.

Inviato da Anna
23 Luglio, 2023
Salve, sono una paziente con una bruttissima esperienza, finita con la morte di mio padre, in una barella in codice bianco.
Posso contattarvi? Vi prego, grazie.