Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

MORBO DI CROHN

Mio figlio di 8 anni ha sofferto di diarrea per oltre tre mesi. Dopo numerose indagini, pensando che il problema fosse causato da qualche intolleranza alimentare dovuta alla celiachia (diagnosticata all'età di 3 anni), ma non trovando soluzione, ci siamo rivolti al Prof. Giovanni Di Nardo il quale, subito dopo una gastro-colonscopia, ha diagnosticato il Morbo di Crohn. Tale diagnosi è stata confermata da ulteriori approfondimenti svolti presso il reparto di Pediatria dell'Ospedale Sant'Andrea. Siamo stati loro ospiti per tre giorni in cui il Professore e la sua equipe ci hanno professionalmente ed umanamente supportato, mio figlio ha eseguito una serie di analisi ed esami nella massima serenità e senza alcun trauma emotivo.
Abbiamo iniziato la dieta esclusiva a base di Modulen, che ha sortito immediatamente i suoi effetti benefici.
Ora siamo tornati ad una alimentazione libera e siamo in cura con l'Azatioprina. Mio figlio ha recuperato tutti i chili persi e sta bene. Ovviamente siamo sempre sotto controllo, facciamo prelievi periodici per monitorare gli effetti del farmaco.
Il Prof. Di Nardo è sempre rintracciabile per qualunque chiarimento e non si fa mai attendere nel fornire le risposte ai nostri mille quesiti.

Morbo di Crohn.