Pediatria Ospedale Sant'Andrea Roma

 
5.0 (8)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Pediatria dell'Azienda Ospedaliero Universitaria e Policlinico Sant'Andrea di Roma, situata in Via di Grottarossa 1035-1039, ha come Direttore Responsabile la prof.ssa Maria Pia Villa. Il reparto svolge attività in regime di ricovero rivolta a soggetti in età evolutiva (fino a 18 anni compiuti) per i quali non sia sufficiente l’assistenza domiciliare o ambulatoriale. In regime di Day Hospital vengono erogate prestazioni diagnostico-terapeutiche complesse e plurispecialistiche: DH di terapia miofunzionale, DH di self management per l’asma e per l’obesità. Vengono effettuate prova da sforzo per patologie respiratorie, challenge e desensibilizzazioni, mentre accertamenti ulteriori vengono eseguiti con la consulenza di specialisti delle altre U.O.C. dell’ospedale. All’interno del reparto sono presenti gli ambulatori di Pediatria generale, Fisiopatologia respiratoria, Neurologia e Neuropsichiatria Infantile, Allergologia, Gastroenterologia. Sono inoltre attiv i l’ambulatorio di Medicina del sonno, l’ambulatorio per la Cura delle Cefalee, l’ambulatorio per la prevenzione, diagnosi e trattamento dell’Obesità e l’ambulatorio per la diagnostica ecografica delle lussazioni congenite dell’anca e reflusso gastroesofageo. Mensilmente sono previsti incontri genitori-bambini per l’educazione alla gestione dell’asma e alla gestione dell’obesità. L'attività diagnostica è supportata da un moderno laboratorio di Fisiopatologia Respiratoria che dispone delle più recenti metodologie per lo studio della funzionalità respiratoria (Spirometria, Pletismografia, DLCO, RINT, Test da sforzo, Test alla metacolina, Pletismografia nel bambino di età inferiore ai 2 anni non collaborante con la metodica dello squeezy). L'Unità di Pediatria è inoltre la sede del Centro di Riferimento Regionale di Medicina del Sonno e prevenzione della SIDS, al cui interno è attivo un laboratorio di medicina del sonno in cui vengono effettuate: Pulsossimet ria notturna; Polisonnografia standard, polisonnografia ridotta o monitoraggio cardiorespiratorio; Valutazione di patologie neurologiche (epilessia, parasonnie e ADHD); Ventilazione meccanica non invasiva per la cura delle apnee ostruttive e le ipoventilazioni; Monitoraggio continuo della pressione arteriosa durante la notte; pH-Impedenzometria esofagea. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici strutturati: M. Barreto, C. Casini, F. Cassiani, D. Chialant, M.E. Liverani, A. Macari, M. Montesano, C. Pacchiarotti, J. Pagani, L. Principessa, P. Parisi.

Recensioni dei pazienti

8 recensioni

 
(8)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
5.0
 
5.0  (8)
 
4.9  (8)
 
5.0  (8)
 
5.0  (8)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Gastroenterologia pediatrica eccellente

Innanzitutto vorrei ringraziare il dottor Giovanni Di Nardo che segue mia figlia affetta da pseudo ostruzione intestinale con professionalità, cordialità, dolcezza e umanità.. E' bravissimo.
Siamo stati per un ricovero il 14 luglio e il lavoro che viene svolto nel reparto è eccezionale... tutte le infermiere sono di una bravura e dolcezza incredibili, e sempre a disposizione..
Il reparto è molto pulito e organizzato.
Un ringraziamento va proprio a tutti.

Patologia trattata
Pseudo ostruzione intestinale.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Gastroenterologia pediatrica Eccellenza sanitaria

Desidero ringraziare il Prof. Giovanni Di Nardo, che segue con dedizione e scrupolosità mio figlio da diversi anni per una poliposi familiare. Oltre a seguire mio figlio, ha saputo indicare anche a me (che soffro della stessa patologia) la giusta strada da seguire affidandoci all'endoscopia digestiva del Sant'Andrea, dove abbiamo trovato personale altrettanto gentile e competente.
Vorrei ringraziare inoltre tutto il personale medico ed infermieristico della UOC di Pediatria, che rende meno pesanti i frequenti ricoveri.

Patologia trattata
Polipi del colon in bambino con poliposi familiare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Vorrei ringraziare il dott. prof. Giovanni Di Nardo, Chiara Ziparo e tutti gli altri medici che mi hanno seguito durante il periodo difficile. Mi hanno insegnato a vedere il lato positivo delle cose, dimostrandosi sempre molto disponibili. Infine vorrei ringraziare gli infermieri che mi sono stati accanto, sempre disponibili e gentili.
Grazie mille.

Patologia trattata
Malattia di Crohn.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Alta professionalità, competenza e preparazione

La patologia, sebbene idiopatica, può essere trattata e curata con visite regolari che faremo sicuramente presso questa struttura.
Un grazie particolare al dott. Giovanni Di Nardo e a tutto lo staff medico, ineccepibile e impeccabile sotto ogni punto di vista.

Patologia trattata
Proctite ulcerosa cronica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

PEDIATRIA GASTROENTEROLOGICA

Esprimo tutta la mia gratitudine al prof. Giovanni Di Nardo che con competenza, professionalità e dedizione ha seguito mio figlio quindicenne ricoverato per esordio severo di rettocolite ulcerosa e ora in via di remissione. Un grazie particolare anche allo staff medico e a tutti gli infermieri, che con professionalità e cortesia hanno prestato la loro assistenza in modo ineccepibile rendendo più sereni il nostro soggiorno e l'accettazione della malattia.

Patologia trattata
Rettocolite ulcerosa.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

OTTIMO REPARTO

Voglio ringraziare tutto il reparto di pediatria dell'ospedale Sant'Andrea. Ottima equipe medica ed infermieristica, tutti sempre gentili e disponibili.
Un ringraziamento particolare al dottor Di Nardo, persona gentile, cordiale e grande professionista.

Patologia trattata
Rettocolite ulcerosa.
Colonscopia e gastroscopia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Sono stata ricoverata con mia figlia nel reparto di pediatria dell'ospedale per effettuare una colon-gastroscopia. Siamo stati accolti benissimo dall'equipe medica e infermieristica, sempre disponibili e gentili.
Reparto endoscopico ben organizzato; per non parlare del bravissimo medico che li dirige.

Patologia trattata
Rettocolite ulcerosa.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Asma

Grande professionalità e cortesia da parte di tutto il reparto. La dott.ssa Marilisa Montesano sta seguendo mio figlio da circa un anno e la situazione è migliorata notevolmente. Paolo ha iniziato ad avere problemi respiratori già dai primi mesi di vita, con picchi di broncospasmi importanti durante il primo inverno... Questo secondo invece sta andando molto meglio.

Patologia trattata
Asma.


Altri contenuti interessanti su QSalute