Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Competenza, professionalità e umanità

Vorrei ringraziare pubblicamente tutto il personale del reparto di Pediatria dell'ospedale Sant'Andrea. Mia figlia per la prima volta è stata ricoverata per una settimana e tutti, dal Direttore, ai Medici, Infermieri e Infermiere, si sono dimostrati estremamente professionali, umani e accoglienti.
Un ringraziamento davvero speciale al professor Giovanni Di Nardo, che non è caduto, come molti altri medici consultati prima di lui, nel cliché della preadolescente con disturbi alimentari ed è riuscito a individuare e risolvere il problema che affliggeva mia figlia da mesi e che l'aveva costretta a rinunciare totalmente alle sue attività quotidiane. Davvero un esempio di competenza, professionalità, disponibilità e grande umanità.
Un pensiero e un ringraziamento anche alla dottoressa Livia Lucchini, che ha seguito mia figlia, giorno dopo giorno, con un’attenzione costante e una comprensione da noi davvero tanto apprezzate.
Grazie anche agli infermieri e ai tecnici del reparto di Radiologia che hanno aiutato con professionalità e inaspettata dolcezza, mia figlia (e anche me) ad affrontare per la prima volta esami davvero lunghi e stressanti.
Mi auguro davvero che tutti questi professionisti siano messi, ogni giorno sempre di più, nella condizione di poter svolgere il loro lavoro con la serenità e la gratificazione che meritano.

Esofagite eosinofila.