Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Intervento all'intestino

Il mio bambino ha 9 anni, abbiamo passato gli ultimi 5 tra ospedali, pronto soccorso e interminabili giornate con dolori atroci alla pancia.
Vari esami (Ecg, risonanze ecc.) mostravano evidenti segni di invaginazione intestinale, oltre a dolori atroci e, non per ultimi, perdite di muco continue e il non poter mangiare praticamente nulla, comportando la mancanza della minima e giusta dignità che un bimbo dovrebbe avere. Non mi dilungo sul percorso fatto in altri ospedali, in questa sede è altro di cui voglio parlare. Dico solo che al mio bimbo era stato detto che il suo dolore era funzionale e "psicologico". Non ci siamo arresi ed il destino ci ha fatto l'immenso dono di incontrare il dottor Di Nardo, un Dottore con la D maiuscola. Ha fatto una colonscopia, una gastroscopia ed una videocapsula il venerdì ed il lunedì mattina mi aveva già contattata per dirmi che aveva scoperto il problema di Andrea: polipo intestinale. Nel giro di poco ha preparato la sua èquipe e ieri ha operato il mio bimbo con il prezioso aiuto del chirurgo Prof. Paolo Mercantini, che ha eseguito un intervento di resezione intestinale.
Voglio ringraziarli con tutto il cuore per quello che hanno fatto e stanno tutt'ora facendo per Andrea e per noi, visto che non è facile trovare dottori così presenti fisicamente e umanamente.
Vorrei dilungarmi almeno ancora su un'altra cosa che mi porterò nel cuore riguardo l'Ospedale Sant'Andrea: vedere tanti giovani medici dell'Università lavorare fianco a fianco di questi illustri professori dà molta speranza, perché impareranno non solo le competenze, ma anche l'umanità, il rispetto e il valore della parola "DOTTORE".
Grazie dott. Mercantini, grazie dott. Di Nardo.

Invaginazioni intestinali causate da polipo.