Ospedale di Savona

Elogio alla dr.ssa Spingardi e a tutto il reparto

Sono stato operato in questo reparto, causa frattura scafoide, dalla dottoressa Spingardi Ornella, medico veramente molto preparato e gentile. In tutto il suo complesso è un reparto all'avanguardia, un vero e proprio fiore all'occhiello della sanità italiana. Averne di reparti così..

Frattura scafoide.

Inviato da Giorgio TAVELLA
25 Settembre, 2015
A metà agosto 2015 io ho subìto, per cause accidentali, la rottura del tendine flessore del dito mignolo della mano destra. Dapprima mi sono rivolto al pronto soccorso della città ove risiedo, limitrofa alla Provincia di Savona, che senza alcuna vergogna mi ha indirizzato al reparto di Savona, che peraltro già conoscevo di fama per la bravura del prof. Mantero. Ho subìto un intervento di Mallet finger, cioè mi hanno attaccato due bottoni al dito (cose da non credere) e dopo un mese e qualche giorno.. miracolo: il dito che penzolava a quasi 90 gradi è ritornato come prima. Che dire, per la prima volta nella mia vita mi sono ritrovato tra medici ed infermieri (un plauso speciale alla capo sala) che mi hanno fatto sentire a casa e mi hanno pure sgridato per alcuni errori da parte mia. Un super reparto, penso tra i primi al mondo.